Wondernet Magazine
MODA

“Giardini d’Inverno”, la collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Cettina Bucca

Cettina Bucca, la collezione Autunno/Inverno 2021
La designer siciliana Cettina Bucca presenta la sua collezione per l’Autunno/Inverno 2021-22. I capi sono contraddistinti da una varietà di stampe floreali, e da linee semplici ed essenziali.

Cettina Bucca torna con “Giardini d’Inverno”, la nuova collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2021-22. L’atmosfera chiara, diafana dei mesi che precedono la rinascita della natura, ci dona regali inattesi, circondandoci di una luce bianca dalla quale sorgono, inaspettatamente, fiori e frutti che sembrano arrivare dal nulla.

I giardini della stagione fredda stupiscono per la limpidezza dei colori, per la naturalezza e la spontaneità con cui qua e là crescono ciuffi d’erba brillante, rami nuovi che promettono di coprirsi di fiori profumati. Mentre i bulbi riposano sotto terra rinviando ad un tempo successivo gemme e fioriture variegate.

Cettina Bucca, la collezione Autunno/Inverno 2021

“Giardini d’Inverno”, la collezione FW21 di Cettina Bucca

Proprio questo il senso della natura in inverno: conservare, interrare, nascondere ciò che tra poco tornerà miracolosamente, come ogni anno, a ripresentarsi ritmicamente, lasciando un suono lento, leggero, quasi impercettibile e mostrandosi in tutta la sua bellezza e il suo splendore.

 

 

 

Nella FW21-22 Cettina Bucca dà grande attenzione alle stampe che riprendono in modo originale il mood della collezione. Nelle stampe i fiori si alternano ai frutti, foglie, semi, rami frastagliati. Cieli tersi fanno da sfondo alle immagini in cui il pennellato si trova accanto all’optical e alla grafica geometrica.

Cettina Bucca, la collezione Autunno/Inverno 2021

I tessuti e i colori della collezione

I tessuti utilizzati dalla designer siciliana hanno texture molto differenti ma armoniosamente fuse tra loro. Le linee sono infatti fluide, morbide, leggere, le silhouette avvolgenti e dinamiche. I colori sono quelli che meglio rappresentano le infinite gradazioni del paesaggio invernale: il bordeaux dei gigli d’acqua e delle calle si somma al giallo arancio delle campanule rampicanti e il petrolio coniugato in tutte le gradazioni si trova accanto ai caldi beige, marrone e rosa antico di certe specie di peonie che stagionano sotto lievi strati di terra. La tavolozza di colori polverosi è compensata da toni brillanti.

Articoli correlati

Every Stitch Considered, Nike lancia la collezione genderless in toni neutri

Redazione

Chez Moi, la prima capsule collection di Dior dedicata all’homewear

Redazione Moda

Moda: da Paco Rabanne a Lorenzo Riva, gli stilisti che ci hanno lasciato nel 2023

Redazione Moda

Lascia un commento