Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Michael Kors, la collezione Primavera-Estate 2023 urban resort sfila a New York

https://www.youtube.com/watch?v=XBiUdhHuVJo
Alla New York Fashion Week per la SS23 ha sfilato l’urban resort di Michael Kors con le sue super top in passerella e l’icona Serena Williams in front row!

Michael Kors ha svelato la collezione Primavera-Estate 2023 alla New York Fashion Week con una sfilata a Manhattan, vicino al West Village. L’urban resort è stato il tema della sfilata in passerella. Ovvero l’eleganza della città giustapposta con il verde ispirato a una vacanza in resort.

Una fusione di urbanità e natura! «Il resort urbano per me è il meglio di entrambi i mondi. Il lusso e l’eleganza  della vita cittadina con il glamour rilassato che si trova nei migliori resort», ha affermato infatti Michael Kors. «Questa collezione ha utilizzato molti elementi che normalmente si trovano in vacanza, un sacco di bianco, molta nudità, morbidi caftani, sandali spogli mescolati con tagli sartoriali e colori nitidi di cui si ha bisogno in un ambiente urbano». 

Michael Kors, la sfilata Primavera-Estate 2023 a New York

Michael Kors, la collezione Primavera-Estate 2023

Cover acustiche di canzoni come “Killing Me Softly” e “Bolero” hanno incantato il pubblico. Mentre le super top tra cui Bella Hadid, Mica Argañaraz, Adut Akech, Rianne Van Rompaey, Carmen Kass, Alton Mason e Mariacarla Boscono, Paloma Elsesser e altre hanno sfilato in passerella con ai lati le palme. Una speciale vetrata dal pavimento al soffitto ha inoltre permesso al pubblico di vedere la sfilata dalla 10th Avenue. Ispirata dalla convinzione di Michael che «una strada cittadina è la passerella definitiva», la passerella si estendeva sulla 10th Avenue, dove le modelle facevano l’ultima sfilata di fronte a 25 studenti del Fashion Institute of Technology, l’alma mater di Michael.

In passerella parei e caftani ma anche abiti su misura e ai cappotti Chesterfield. Una tavolozza di bianco nitido, nero grafico, lime tropicale e papavero audace è bilanciata da toni tenui come il perla, l’argento, il duna e l’oro. Movimento e luce sono accentuati da frange romantiche, paillettes lucide e tessuti liquidi, giustapposti a silhouette architettoniche e gioielli scultorei. Il risultato ? Un guardaroba che celebra il corpo e lavora in ogni destinazione del mondo.

Le celebrities alla sfilata Michael Kors Primavera-Estate 2023

Sedute in front row ad ammirare la sfilata tante star, tra le quali Anne Hathaway, Serena Williams e Vanessa Hudgens ma anche Matilde Gioli, Suki Waterhouse, Emilia Jones.

Articoli correlati

Saint Laurent: la SS22 sfila sotto la Torre Eiffel e omaggia Paloma Picasso

Paola Pulvirenti

Valentino Haute Couture, t-shirt come abiti da gala e jeans come tele per ricami

Redazione Moda

Versace cambia idea: alla Milano Fashion Week la sfilata sarà a porte chiuse in streaming

Giusy Dente

Lascia un commento