Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy, il fascino del savoir faire sartoriale nella collezione Uomo SS24

Givenchy Uomo SS24, la sfilata all'Hôtel des Invalides
Givenchy ha presentato ieri, nell’ambito della Paris Fashion Week Uomo SS24, la collezione maschile disegnata da Matthew M. Williams

Nello storico Hôtel des Invalides, grande complesso di edifici del classicismo barocco francese costruito nel XVII secolo a Parigi, è andata in scena la sfilata Givenchy Uomo SS24. In passerella una serie di capi dall’impeccabile taglio sartoriale, con un mood ironico e malizioso.

Una collezione sgargiante e allo stesso tempo molto chic, influenzata dal mondo dello sport e del tempo libero. Sacche da trekking, zaini e marsupi integrati in giacche, camicie e tuniche. Ma anche gilet militari e da caccia, giubbotti antiproiettile, ai quali Williams ha infuso il suo inconfondibile tocco couture.

Givenchy Uomo SS24, la sfilata all'Hôtel des Invalides
Il direttore creativo di Givenchy Matthew M. Williams al termine della sfilata Uomo SS24

Givenchy. la collezione Uomo SS24

Da quando, esattamente due anni fa, è stato nominato direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams ha portato avanti la sua missione di fare della Maison un marchio da intenditori. Come? Mettendo l’accento sul design, sull’artigianalità e sul savoir faire sartoriale, invece di affidarsi esclusivamente all’hype dello streetwear di lusso. La collezione Givenchy Uomo SS24 è il risultato di questa la dedizione di Williams, forse la sua migliore collezione realizzata fino ad oggi per la maison.

Givenchy Uomo SS24, la sfilata all'Hôtel des Invalides

Così, davanti ad un’enorme statua in bronzo di Napoleone, hanno sfilato silhouette pure, dalla costruzione sartoriale, costruite con la massima attenzione ai dettagli. Tutte senza sfarzi e incredibilmente pulite. Una collezione che avrebbe sicuramente reso fiero il fondatore della Maison, Hubert de Givenchy!

Givenchy Uomo SS24, la sfilata all'Hôtel des Invalides

Williams continua ad esplorare nuove tecniche di costruzione, a sperimentare, per portare innovazioni nelle collezioni della Maison. Come per i giubbini antivento realizzati a doppio strato, tra i pezzi di rilievo della collezione Givenchy Uomo SS24.

Givenchy Uomo SS24, la sfilata all'Hôtel des Invalides

Williams ha spiegato infatti che questa tecnica, solitamente riservata al cachemire sartoriale e ai capispalla, conferisce ai giubbini una qualità affascinante e lussuosa. La leggerezza e la parziale trasparenza di questi capi aggiunge un elemento di fluidità ed eleganza all’estetica complessiva della collezione. In passerella poi giacche doppiopetto, redingote con cuciture laterali nascoste in lana super fine, giacche corte e cappotti lunghi. Tutta la collezione Givenchy Uomo SS24, così lineare e pulita, emana un fascino magnetico.

Articoli correlati

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 è un viaggio in barca nel Mediterraneo

Redazione Moda

Who is on Next? 2022: i finalisti della 18ma edizione del premio di Altaroma e Vogue Italia

Redazione Moda

Etro, Marco De Vincenzo torna alle radici del brand con la sfilata FW23

Redazione Moda

Lascia un commento