Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Tom Ford a sorpresa cancella la sua sfilata di stasera alla NYFW

Tom Ford cancella la sfilata di stasera alla NYFW
Annullata all’improvviso la sfilata di Tom Ford! La New York Fashion Week perde lo stilista presidente del Council of Fashion Designer of America per Covid.

Colpo di scena alla New York Fashion Week! Tom Ford, presidente del Cfda-Council of fashion designers of America, cancella la sua presentazione digitale in calendario proprio stasera alle 19. Una defezione a sorpresa che svuota ulteriormente il già scarno calendario della kermesse newyorkese.

Sconosciute le ragioni del designer texano ma, secondo fonti di stampa internazionale, la decisione sembra legata a circostanze impreviste legate al Covid-19. Un’assenza che peserà ulteriormente su un calendario di soli quattro giorni, dal 14 al 17 febbraio, dove sono già latitanti altri big come Ralph Lauren,Michael Kors Marc Jacobs. La notizia improvvisa poi getta nel panico anche gli addetti ai lavori e rivede in toto il calendario della NYFW, con anche tante assenze legate alla pandemia in corso.

Tom Ford sfila il 23 febbraio sulla piattaforma Runway360 

Tom Ford  tuttavia presenterà il lookbook della collezione Autunno /Inverno 2021 sulla piattaforma digital della NYFW, Runway360, venerdì 26 febbraio alle ore 10. La nuova data fissata da Tom Ford sarà però concomitante con la Milano Moda Donna 2021, in programma dal 23 febbraio al 1 marzo prossimi, ma rientrerà nel programma più ampio battezzato American Collections Calendar, la nuova formula inclusive progettata dal designer texano, in cui rientrano anche i marchi americani che non presentano nei giorni ufficiali della manifestazione. La nazionalità infatti è la sola garanzia necessaria a far parte dell’inedita formula, indipendentemente da data e location della presentazione.

Un modo per dare più chance di partecipare a un crescente numero di stilisti americani, pronti con le collezioni più avanti nell’anno. In ogni caso ora peserà su questa edizione della New York Fashion Week anche la mancanza di Tom Ford, unico vero big storico rimasto in questa sfortunata e scarna edizione 2021.

 

Articoli correlati

Louis Vuitton Men’s, la sfilata FW24 di Pharrell Williams ispirata al Far West

Redazione Moda

Michael Kors, la FW24 sfila con semplicità opulenta fra le dive di New York

Paola Pulvirenti

RunWay Show Fashion Vibes, la 7° edizione alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Lascia un commento