Wondernet Magazine
FASHION WEEK

John Richmond celebra il Denim nella collezione FW23

John Richmond, la collezione FW23 dedicata al Denim
In occasione della Milano Fashion Week, lo stilista John Richmond presenta una speciale capsule FW23. Una collezione interamente dedicata al Denim

A Milano Fashion Week John Richmond ha presentato la nuova collezione FW23. Ancora una volta l’iconico designer è riuscito ad imporre una moda in cui passato, presente e futuro si uniscono alla perfezione.

Chiamato anche “lo stilista del rock“, prende ispirazioni da artisti del calibro di David Bowie, Michael Jackson, Madonna, Mick Jagger, Led Zeppelin. Leggende della musica internazionale che hanno fatto la storia anche grazie ai loro look stravaganti.

John Richmond, la sfilata FW23

Una speciale capsule dedicata al Denim. Simbolo distintivo del marchio, cambia aspetto e viene magistralmente rivisitato con materiali esclusivi. Nella collezione FW23 di John Richmond il tessuto è tagliato, rammendato, riparato, su Nylon seta e Jersey.

L’ambientazione è caratterizzata da uno spirito innovativo e contemporaneo. Uno scenario da sogno, immerso in luci blu con l’obiettivo di disorientare e sorprendere il pubblico. Un fashion show in linea con lo spirito dello stilista: DISORDER, DESTROYED and DISORIENTED. Il Denim debutta come tessuto, luce, forma e colore.

Protagonista assoluto è il Denim

Inoltre, il progetto è realizzato sotto la direzione artistica dell’architetto Fabio Marano e del suo studio di progettazione con la collaborazione di Marco Chiodo e Alessia Piccirillo. Affiancato anche dalla Ceo Mena Marano, lo stilista ha incontrato personalmente tutti i suoi ospiti.

John Richmond, la collezione FW23 dedicata al Denim

A seguire poi, anche un party in cui regnava il blu Denim firmato John Richmond. Presenti numerosi personaggi del cinema e della musica, tra cui anche: Gabriel Garko, Boss Doms, Gianluca Grignani, gli Articolo 31. Ed ancora Dayane Mello, Alessandro Egger, Giacomo Urtis, ed i giovani attori di “Mare Fuori”.

Articoli correlati

Chanel, la SS24 ispirata alle estati a Villa Noailles in Costa Azzurra

Paola Pulvirenti

Emporio Armani FW24, la sfilata ispirata al mare d’inverno

Redazione Moda

Milano Moda Donna SS24: Gucci sfila nel quartiere Brera

Redazione Moda

Lascia un commento