Wondernet Magazine
Borse e valigie

Gianni Chiarini, la campagna SS21 celebra il connubio tra arte e moda

Gianni Chiarini, la campagna SS21
Un rapporto profondo, quello tra moda e arte. Due realtà che sono manifestazione, espressione ed interpretazione della vita, e che raccontano l’essenza e il mondo Gianni Chiarini. 

Con la campagna SS21, Gianni Chiarini ha voluto riaffermare la liason tra moda e arte. Viene raccontata infatti una rinnovata creatività, in cui i valori più autentici e peculiari della Maison quali l’artigianalità contemporanea, l’innovazione e la bellezza del Made in Italy, vengono esaltati. 

Una mise-en-scène lineare, di cui le borse della nuova stagione SS21 sono i punti luce. Sono loro le protagoniste assolute, capaci di celebrare un’eleganza senza tempo che cuce insieme tradizione e design contemporaneo.

GIanni Chiarini, la campagna SS21

A fare da scenario a questo racconto, un’ideale Galleria d’Arte in cui ha luogo una vera e propria performance di arte contemporanea. Grazie alla tecnica della videoproiezione, le borse si raddoppiano, si riflettono sulle pareti. Danno vita così ad un immaginario estetico fatto di luci, ombre, contrapposizioni e texture evocative.

La donna Gianni Chiarini diventa essa stessa autrice e protagonista di questa performance, interagendo con gli accessori per raccontare una femminilità contemporanea e consapevole.

Una campagna che si propone come un’ode alla femminilità, a quell’etereo senso di eleganza tipico del brand. Da sempre infatti le sue creazioni uniscono la ricercata tradizione fiorentina, l’attenzione ai dettagli e ai materiali pregiati, e il design contemporaneo.

La serie raffinata di scatti celebra l’unicità del gesto artigiano. Le immagini, all’interno di un set minimalista, si muovono tra costruzioni innovative e dettagli ricercati. Un evocativo omaggio a quell’inestricabile legame artistico tra moda e arte, che Gianni Chiarini è in grado di tessere attraverso borse uniche e senza tempo.

Articoli correlati

Jennie delle Blackpink nella nuova campagna della borsa Chanel 22

Redazione Moda

La Coussin Bag di Vuitton è già mania per le star come Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Barbara Palvin volto della nuova campagna Lancaster Autunno/Inverno 2021-22

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento