Wondernet Magazine
Borse e valigie

La bag limited edition Hermy di Gianni Chiarini, a sostegno di D.i.Re.: Lodovica Comello è la testimonial

Hermy, la borsa di Gianni Chiarini per D.i.Re.
Gianni Chiarini presenta Hermy, una bag in Limited Edition realizzata in sostegno dell’Associazione D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza. Come volto e rappresentante del progetto è stata scelta l’attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica Lodovica Comello.

Hermy è la parola che dà il nome a un progetto nato dalla collaborazione fra Gianni Chiarini, azienda toscana leader nel settore accessori donna e D.i.Re, la più grande associazione nazionale di centri antiviolenza gestiti da organizzazioni di donne.

D.i.Re affronta il tema della violenza maschile secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali.

Gianni Chiarini, la limited edition Hermy a sostegno dei centri antiviolenza

Gianni Chiarini, da sempre dalla parte delle donne, ha deciso di sostenere una causa importante partendo da una profonda condivisione di idee. Una comunione di valori che ha portato il brand a sostenere concretamente l’associazione attraverso una donazione, ma non solo. 

A partire dal mese di novembre Gianni Chiarini lancerà infatti la limited edition Hermy. La borsa sarà in vendita sul canale e-commerce, e nei due flagship store di Milano e Firenze.

Hermy, la borsa di Gianni Chiarini per D.i.Re.

Da portare a mano o al polso la limited edition Hermy Gianni Chiarini è realizzata in pregiata pelle stampa pitone in due varianti colore. Giovane e divertente è arricchita dal dettaglio della zip a contrasto ed è dotata di una sottile tracolla removibile. Da portare con gli outfit più casual ma anche per una serata elegante per impreziosire anche i look più semplici.

Un aiuto alle donne in difficoltà

Parte del ricavato delle vendite andrà a sostegno del progetto “Doti di autonomia”. L’obiettivo è l’attivazione di un fondo erogabile alle donne al termine del percorso di supporto realizzato nel centro antiviolenza e dedicato specificatamente a sostenere i primi passi verso la piena autonomia. Il contributo è destinato a coprire le spese di caparra e i primi mesi di affitto di una casa, l’attivazione e le prime mensilità delle utenze, l’acquisto di elettrodomestici o arredi indispensabili e ogni altra spesa utile al percorso di autonomia abitativa ed economica. Il contributo viene erogato a seguito della valutazione del progetto individualizzato della donna (in anonimato) con la ricostruzione della storia e del percorso attivato presso il centro antiviolenza sul territorio e sulla base di un preventivo dettagliato delle spese ritenute utili e necessarie.

Le parole di Gianni Chiarini, presidente e direttore creativo del brand

 «Mi piace pensare che dalla profonda e reale condivisione di valori possano nascere dei progetti concretamente utili. Le donne sono sempre state la fonte d’ispirazione per il mio lavoro. In azienda, ad esempio, abbiamo una prevalenza di donne che ricoprono ruoli chiave nell’organizzazione e che, con riconoscenza, credo siano state fondamentali per il percorso che il brand ha intrapreso in questi 20 anni. Di recente abbiamo lanciato un talk sul nostro canale Instagram volto a celebrare il talento femminile. Questa iniziativa a supporto dell’associazione D.i.Re, nel nostro percorso, si aggiunge come ulteriore importante tassello dove la figura femminile vuole essere sempre valorizzata e mai discriminata».

Hermy, la borsa di Gianni Chiarini per D.i.Re.

Lodovica Comello testimonial della limited edition Hermy

Lodovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica italiana è stata scelta come volto e rappresentante del progetto e commenta così:

«Quando mi è stata proposta questa collaborazione non ho dubitato un secondo. Ho pensato immediatamente a tutte le donne che vivono gravi disagi fra le mura domestiche in Italia come nel mondo e che da sole non sono in grado di rialzarsi. Sono convinta che la libertà delle donne ma non solo, passi inevitabilmente dalla propria indipendenza economica. L’Associazione D.i.Re contribuisce in questo senso a dare un supporto a tutte le donne vittime di violenza per rialzare la testa e provare a riscattarsi. Sono felice di poter dare il mio piccolo contributo ad una causa così urgente ed importante».

La limited Edition Hermy firmata Gianni Chiarini si inserisce come progetto portante della stagione FW 20-21. Sarà venduta sul canale e-commerce e nei due flagship store di Milano e Firenze, dal 2 al 29 Novembre 2020.

Articoli correlati

Jung Ho-yeon nella campagna della borsa Twist di Vuitton per la Primavera 2022

Redazione Moda

Mini bag: le migliori proposte dei brand low cost per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Dior: l’iconica Bowling Bag Vibe è il nuovo oggetto del desiderio del 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento