Wondernet Magazine
Borse e valigie

Caterina Lucchi, la capsule di borse “Donne Fiorite” per la SS24

Caterina Lucchi, la capsule di borse Donne Fiorite SS24
Caterina Lucchi per la SS24 ha presentato la nuova capsule di borse “Donne Fiorite”. Otto modelli diversi e unici che raccontano i mille volti delle donne!

Per la stagione SS24 Caterina Lucchi, la designer dell’omonimo storico marchio italiano di pelletteria, ha presentato la sua capsule di borse “Donne Fiorite”. Si tratta di un progetto che è nato dalla mente creativa di donne legate tra loro dall’amore per l’arte, per il disegno e dalla capacità di raccontare l’universo femminile in tutte le sue sfumature.

La collezione rappresenta una nuova tappa del progetto da cui prende il nome: le Donne Fiorite della scultrice Anna De Carlo, ovvero una narrazione lunga dieci anni che ha come protagoniste donne e i loro ritratti. Realizzati inizialmente in acrilico a tecnica mista su tavole di legno. Successivamente, nel 2021, l’artista del vetro Daniela Poletti ha deciso di trasportare i volti di quelle donne sul vetro di Murano attraverso una tecnica specifica e originale.

Caterina Lucchi SS24

Ed è così che nel 2023 la designer Caterina Lucchi, ha deciso di dare una nuova interpretazione del progetto “Donne Fiorite”. Come? Inserendole in una stampa esclusiva sulla sua iconica borsa Anna. Dunque 8 modelli diversi e unici, che raccontano i mille volti delle donne, la loro bellezza e la loro forza. Nasce così, grazie alla creatività e il sapere di tre artiste e professioniste, una nuova linea di borse uniche.

“Donne Fiorite” di Caterina Lucchi è una straordinaria linea di accessori che cattura l’essenza dell’eleganza, della determinazione e della delicatezza femminile. Le stampe, create dall’artista De Carlo, sono dunque un omaggio al mondo delle donne. Realizzata con cura utilizzando pellame di vitello e vacchetta tinto in capo, questa collezione incarna la bellezza intrinseca delle donne in ogni dettaglio. Ogni accessorio diventa così un’opera d’arte portatile, rendendo omaggio alla forza e alla grazia delle donne.

Articoli correlati

The Bridge, la capsule collection floreale ispirata al mondo degli hipster e dei tattoo

Kaia Gerber volto di Alexander McQueen per il lancio della nuova borsa The Slash

Chiara Sorice

Coccinelle: la borsa in co-lab con Barbie è un vero manifesto d’inclusività

Paola Pulvirenti

Lascia un commento