Wondernet Magazine
Borse e valigie

Coccinelle: la borsa in co-lab con Barbie è un vero manifesto d’inclusività

Coccinelle X Barbie, una borsa per l'inclusività
Coccinelle ha svelato oggi la bag-manifesto in co-lab con Barbie, un nuovo progetto globale sul fronte sociale verso l’inclusività e accettazione di sé

Coccinelle si allea con Barbie. L’alleanza è nata con lo scopo di prendere una posizione sociale, attribuendo alla fashion doll più celebre al mondo la capacità di incarnare i valori di inclusività e accettazione di sé. Il progetto internazionale vedrà il coinvolgimento di 25 Paesi del mondo e ambassadors internazionali che racconteranno la propria storia, lanciando un messaggio globale di inclusione e di positività.

E come ha rivelato Emanuele Mazziotta, direttore generale di Coccinelle: «Siamo elettrizzati e contenti di questa collaborazione con Mattel e con Barbie perché ci sta molto a cuore il messaggio che vuole lanciare». Negli anni infatti, Barbie ha continuato il suo viaggio per rappresentare le diversità, il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro. Barbie è diventata così lo specchio di differenti forme del corpo,  arrivando ad includere anche dolls che riflettono delle disabilità.

Coccinelle X Barbie, una borsa per l'inclusività

Coccinelle X Barbie

La co-lab tra il brand di pelletteria e la bambola più celebre al mondo si è tradotta oggi nella nuova borsa manifesto Coccinelle for Barbie. Realizzata in tela di nylon cool & strong e con i manici in pelle per celebrare l’artigianalità italiana.

Coccinelle X Barbie, una borsa per l'inclusività

La super novità? Una scritta che campeggia sulla borsa: THE FUTURE IS LIMITLESS, il futuro non ha confini, in caratteri graffiti-style, rosa su nero, nero su rosa, a rappresentare lo ying e yang dell’ empowerment femminile. Dentro la borsa, invece, un’etichetta per accettarci nella nostra diversità per renderci più forti e padrone del nostro futuro.

Coccinelle X Barbie, una borsa per l'inclusività

E Barbie Pink, riconoscibile a ogni età, in ogni lingua e cultura, a ogni latitudine, è anche la scatola che contiene la borsa. La bag è già disponibile sull’e-commerce del brand, negli store e in una selezione di multibrand. La mission è chiara: fare rumore! Perché inclusività, accettazione di sé e girls power non restino soltanto parole.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la quinta edizione delle borse opere d’arte della maison

Paola Pulvirenti

La Capucines Bag Vuitton reinterpretata da sei artisti nella nuova collezione Artycapucines

Eleonora Gandaglia

Kaia Gerber volto di Alexander McQueen per il lancio della nuova borsa The Slash

Chiara Sorice

Lascia un commento