Wondernet Magazine
BEAUTY

Yseult nuova brand ambassador L’Oréal, in nome dell’inclusività e della body positivity

Yseult è la nuova testimonial L'Oréal Paris
La cantautrice francese Yseult è la nuova brand ambassador globale per L’Oréal Paris. La ventiseienne, pluripremiata star della musica internazionale, è da sempre un volto simbolo della body positivity, movimento che si batte per sostenere la forza e la bellezza delle donne.

Yseult, la cantautrice francese della hit “Corps”, è la nuova testimonial nel mondo del beauty brand L’Oréal Paris. Con i suoi brani, vuole spronare le donne a essere sé stesse e, soprattutto, orgogliose di ciò che sono.

In perfetta linea con la filosofia di L’Oréal Paris, che da anni celebra il valore di tutte le donne e la loro straordinaria unicità.

Yseult diventa la nuova testimonial L’Oréal Paris

Yseult Onguenet ha accolto questo importante ruolo con grande gioia ed entusiasmo, dichiarando: «Sono davvero orgogliosa di poter condividere un messaggio di pace, amore, inclusività e autoaccettazione. Essere un’Ambasciatrice L’Oréal Paris significa aprire le porte della bellezza a tutti. Significa che la mia voce conta, che le voci di tutte le donne contano e soprattutto che le voci di donne come me vengono ascoltate. È un messaggio di autostima: credete in voi stesse, non mollate mai e credete nella vostra comunità di donne».

Yseult è la nuova testimonial L'Oréal Paris

La carriera di un’artista che si batte per la body positivity e l’inclusività

Yseult, attraverso la sua musica, la sua carriera e la sua immagine, lancia un messaggio forte, cioè che le donne valgono e possono fare tanto e che la bellezza esiste sotto infinite forme. Il suo esordio musicale avviene in un talent show a 19 anni. Oggi Yseult ne ha 26 ed è una delle cantanti francesi di maggior successo, in patria e all’estero. L’artista francese non solo scrive i suoi pezzi, ma è anche una manager e produttrice di successo, proprietaria di un’etichetta discografica.

Yseult è la nuova testimonial L'Oréal Paris

La sua hit “Corps”, brano che celebra (anche nel video) il corpo in tutte le sue forme e la bellezza non stereotipata, ha totalizzato 15 milioni di visualizzazioni, diventando disco d’oro. Inoltre, il singolo le ha fatto guadagnare il premio “Rivelazione femminile 2021” al Victoires de la Musique, il più importante evento musicale francese. Yseult sarà presto impegnata in un tour internazionale, che la porterà in numerosi Paesi, tra cui Canada, Spagna e Francia con oltre 90 date.

Yseult e le sue battaglie

Con i suoi testi e la sua musica, Yseult celebra la forza delle donne, nonché la loro preziosa unicità. Questa filosofia è in perfetta linea con L’Oréal Paris, brand che, con le sue campagne, da sempre esalta il valore di tutte le donne. La cantante è diventata un volto simbolo della body positivity. Spesso oggetto di critiche per il suo aspetto fisico, Yseult non si è mai lasciata abbattere dai commenti negativi e tuttora combatte per dimostrare che la bellezza non rientra in canoni estetici definiti e limitanti, ma ha infinite forme ed espressioni. Fondamentale è autoaccettarsi ed esprimere sé stesse liberamente. La cantautrice ci tiene a spronare le donne a trovare la propria forza e a sprigionarla. Yseult si batte, inoltre, per i diritti della comunità nera e a sostegno della sua rappresentanza culturale contro il razzismo e qualsiasi tipo di discriminazione.

Le altre ambasciatrici L’Oréal Paris

L’ultima ambasciatrice L’Oréal Paris in ordine di tempo è Kate Winslet, anche lei impegnata a sostenere l’autostima e l’indipendenza delle donne. In Italia Elena Sofia Ricci ricopre, da febbraio, questo rilevante ruolo, sostenendo una bellezza che va al di là dell’età. Fra le altre ambasciatrici, ricordiamo Nidhi Sunil e Gemma Chan, da sempre contro le discriminazioni e a favore delle minoranze. L’Oréal Paris è un brand fortemente impegnato a sostenere queste e altre importantissime battaglie.

Articoli correlati

Makeup by Mario: il brand di Mario Dedivanovic che inaugura la nuova era del trucco

Manuela Cristiano

Peeler Reclar: dalla Corea del Sud arriva in Italia il beauty device per una pelle perfetta

Redazione

Chanel, la collezione make-up Autunno Inverno 2020 “Candeur et Expérience: Atto II”

Redazione Beauty

Lascia un commento