Wondernet Magazine
Borse

La borsa di paglia, nuova tendenza dell’estate 2021

Non solo per il mare, ma anche e soprattutto per un giro in città: la borsa di paglia è la nuova tendenza dell’estate 2021.

La borsa di paglia torna come trend moda per l’Estate 2021. Spaziosa, leggera e versatile, questa borsa dal sapore vacanziero è pronta ad essere la protagonista di ogni nostro outfit.

Ciò che la rende unica è la semplicità e l’eleganza dei materiali e degli intrecci che la caratterizzano. Inoltre, è versatile ed è possibile indossarla al mare ed anche in città.

Borsa di paglia, la storia di un accessorio iconico

La borsa di paglia era molto in voga negli anni ’50 e ’60, quando si avvistavano per le vie di Saint Tropez al braccio di celebrità del calibro di Brigitte Bardot, Jackie Onassis e Audrey Hepburn. Ma la vera protagonista di questa borsa fu Jane Birkin.

Considerata ancora oggi un’icona di moda, aveva ispirato la casa di moda Hermés nella creazione della costosissima “Birkin bag”, creata appositamente per lei. Jane utilizzava il modello in paglia come borsa di tutti i giorni, abbinandola a look molto casual, e permise all’accessorio di acquisire eleganza e popolarità.

Borsa di paglia, tendenza estate 2021

Queste borse, realizzate in fibre naturali, possono avere molte varianti e declinazioni: dal secchiello con tracolla ai modelli decorati con divertenti ricami, preziose ed originali applicazioni. Scopriamo insieme i modelli da cui prendere ispirazione.

Etro, borsa a secchiello

Un modello da cui prendere ispirazione è la borsa a secchiello firmata Etro. Impreziosita da una chiusura in tessuto decorata con una stampa nautica, è caratterizzata da un dettaglio in cuoio con Pegaso in metallo.

 

Fendi, minibag in paglia

Troviamo poi la minibag realizzata in paglia di colore naturale, con ricamo Fendi e manici rigidi in cuoio verniciato di colore nero. Il modello è dotato di un interno foderato con motivo Pequin ed accessori metallici con finitura dorata.

 

Jacquemus, classica borsa

Per chi invece ama lo stile classico, c’è questo modello di borsa in paglia Jacquemus. Caratterizzata da una forma ed uno stile molto semplice, è perfetta per il mare ed anche per la città.

Borsa di paglia, tendenza estate 2021

 

Massimo Dutti, borsa sbarazzina

A metà tra una pochette e una borsa di paglia classica, la versione sbarazzina per l’Estate 2021 è la creazione firmata e caratterizzata da manico rigido e struttura morbida. Questo modello è adatto a chi desidera osare ed ama l’originalità.

Borsa di paglia, tendenza estate 2021

 

 

Articoli correlati

Mini bag: le migliori proposte dei brand low cost per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Chiara Ferragni: l’esclusiva borsa a conchiglia di Chanel è il trend dell’estate

Paola Pulvirenti

Borse da mare Estate 2020: le migliori proposte da sfoggiare in spiaggia

Valentina Turci

Lascia un commento