Wondernet Magazine
Borse MODA

Le borse a piumino o quilted bags sono l’accessorio moda must have dell’autunno inverno 2019/20

Tra le borse must have di questo Autunno Inverno 2019/20 spiccano le quilted bags, ovvero le borse imbottite. La mania per le piume ha contagiato anche l’accessorio femminile per eccellenza

In quasi tutte le collezioni e in molte vetrine spuntano le borse a piumino, imbottite e trapuntate proprio come i piumini da indossare. Durante questa stagione abbiamo visto il trend delle quilted bags dominare  le passerelle di molti brand, come Bottega Veneta, Giorgio Armani e Yves Saint Laurent. Le troviamo al braccio di molte influencer e celebrities. Insomma, le borse a piumino sono il vero trend tra gli accessori di questa stagione. Ecco alcuni modelli proposti dalle principali case di moda.

 

BOTTEGA VENETA

 

Yves Saint Laurent

 

Giorgio Armani

 

Un pò piumino e un pò accessorio, comode e super capienti

Una via di mezzo tra un piumino e un accessorio tecnico, le borse imbottite sono pronte ad accompagnarci nelle giornate più fredde e caotiche. Oltre a essere molto cool, i modelli di stagione sono infatti super capienti.  Maison Margiela reinterpretata un classico della storia della moda, la borsa di design è un vero must-have per le intenditrici. Volumi grandi anche per le versioni con doppi manici di Dries Van Noten e Off-White.

 

Maison Margiela

 

Dries Van Noten
Chanel

 

Off White

 

Zara

 

Primadonna

 

 

Da Valextra il piumino per riparare la borsa

L’accessorio più cool del momento è il copriborsa, il più bello che abbiamo trovato è quello creato da Valextra, maison milanese di caratura internazionale, ambasciatrice italiana dall’eccellenza artigianale nel mondo. Il copriborsa di Valextra si chiama Piumino ed è proprio come una giacca per proteggere la propria borsa dalle intemperie.

Valextra

 

Valextra

Articoli correlati

Pandora Ocean, la collezione Estate 2020 per celebrare lo splendore del mare 

Redazione

Laura Aparicio, un viaggio ideale da Bogotà a Milano nella collezione P/E 2020

Redazione Beauty

Rougeri, il brand nativo digitale che propone total look coordinato per tutta la famiglia tramite un’innovativa piattaforma di e-commerce

Redazione

Lascia un commento