Wondernet Magazine
Tendenze moda

Bikini crochet: la tendenza dell’estate 2021 conquista anche le celebrities

Bikini crochet, la tendenza estate 2021
Il crochet, in tutte le sue declinazioni, dagli abiti alle borse, dai cappelli ai cardigan, è il grande protagonista dell’estate 2021. Adesso, nel pieno della stagione dei tuffi, spopola anche il bikini crochet, un vero e proprio must have, già sfoggiato al mare da numerose celebrities.

Il bikini crochet è una delle tendenze moda dell’estate 2021. I costumi da bagno all’uncinetto, dal gusto retrò e sensuale, hanno conquistato le celebrities, che hanno scelto questo capo di beachwear, immortalandolo nei loro scatti social.

La lavorazione all’uncinetto, il cosiddetto knitting, è tornata sulle passerelle già nelle collezioni primavera-estate 2021, riaccendendo anche il desiderio delle appassionate di cucito di realizzare i propri costumi crochet da sé.

Bikini crochet, il must have da sfoggiare in spiaggia o in piscina

Considerato un tempo un passatempo per le nonne, il knitting è tornato di moda e il crochet si è confermato intramontabile. Data la stagione, il capo crochet più desiderato è senza dubbio il bikini. Dai colori accesi alle fantasie pastello, i bikini crochet si fanno amare.

Un modello di Frankies Bikinis, la linea realizzata a Los Angeles dalla designer e fondatrice del marchio Francesca Aiello (anche nella foto di apertura)

Abbinati o spezzati con una fantasia, sono perfetti da sfoggiare in spiaggia o tra le onde del mare e si dimostrano ideali anche per cocktail party o pool party. Possiamo, infatti, abbinarli a delicate bluse di seta o gonne di lino o ancora a shorts a vita alta oppure a caftani con stampe paisley, a seconda dei gusti.

L’irresistibile stile boho chic dei costumi all’uncinetto

Quest’estate, oltre che in mare, perché non fare un tuffo anche nella moda anni ’70? Il look perfetto per le vacanze 2021 è proprio quello boho chic e gipsy, ispirato ai favolosi Seventies. Colorato, originale e seducente, il bikini crochet è il capo ideale per incarnare quest’anima bohémien in spiaggia e, infatti, già spopola nelle foto social dei vip.

Un bikini crochet della capsule collection in cotone organico realizzata da Sian Swimwear con la stilista danese Lulu Kaalund

Già verso la fine degli anni ’60, star come Jane Birkin e Brigitte Bardot rendevano di moda il crochet con la sua elegante e seducente trama a mano, considerata da molti troppo audace per i tempi. Tra i bikini crochet più amati di oggi, c’è la linea di Frankies Bikinis, realizzata a Los Angeles dalla designer e fondatrice del marchio Francesca Aiello. Oppure la capsule collection in cotone organico realizzata da Sian Swimwear con la stilista danese Lulu Kaalund, divenuta celebre proprio per il knitwear.

Belén con un bikini crochet color avorio con rifiniture floreali

Le celebrities che hanno scelto il bikini crochet

Sono molte le star nostrane che si sono mostrate con questo capo nei loro scatti social. Tra queste, Belén, che ha condiviso una foto con un bikini crochet color avorio, che mette in risalto la sua abbronzatura e il pancione. La nascita della piccola Luna Marie è attesa a giorni. Il reggiseno a triangolo della splendida showgirl argentina ha rifiniture floreali, che ritornano nel mini slip abbinato.

Anche la conduttrice Elisabetta Gregoraci ha scelto di indossare, durante una giornata di sole e relax in barca, in compagnia del figlio Nathan Falco, un coloratissimo bikini con rifiniture crochet. Valentina Ferragni, invece, ha optato per degli shorts arancioni all’uncinetto, a ulteriore conferma che il crochet domina passerelle e social quest’estate.

Valentina Ferragni con degli shorts arancioni realizzati all’uncinetto

Articoli correlati

Dagli stivali da biker alle cinture stile anni 2000, 6 tendenze moda per l’autunno 2023

Redazione Moda

Slip dress: l’abito sottoveste must have dell’estate 2021

Eleonora Gandaglia

«Cosa mi metto oggi?» Ecco come funziona Bantoa, lo style coach virtuale che ti aggiorna sulle ultime tendenze

Redazione Moda

Lascia un commento