Wondernet Magazine
Outfit

Harry Styles ai Brit Awards 2021, il look rétro anni ’70 dalla collezione “Aria” di Gucci

Harry Styles ai Brit Awards 2021 in total look Gucci
L’artista, per la cerimonia di premiazione dei Brit Awards 2021 che si è svolta ieri sera a Londra, ha indossato un total look Gucci, dalla ultima collezione “Aria” di Alessandro Michele, presentata il mese scorso.

Harry Styles è sempre più un’icona di moda, oltre che un artista molto apprezzato per la sua musica. Il suo singolo “Watermelon Sugar” è stato premiato come miglior singolo ai Brit Awards 2021. E per la cerimonia di premiazione, Harry Styles ha scelto nuovamente un total look Gucci, maison alla quale è legato da tempo e della quale è global ambassador.

Quello vinto ieri sera è il secondo Brit Award per Harry Styles, che ne aveva vinto uno anche nel 2018 con “Sign of the times” nella categoria Miglior Video. L’artista ha al suo attivo numerosi altri premi come solista, tra cui il Grammy Award 2021, oltre a tutti quelli vinti con gli One Direction.

Harry Styles ai Brit Awards 2021 in total look Gucci

Harry Styles in total look Gucci ai Brit Awards 2021

Harry Styles ha indossato un abito della collezione “Aria” di Gucci, presentata il mese scorso. Si tratta di un abito doppiopetto con pattern geometrici, in varie gradazioni di marrone. Un outfit rétro di ispirazione anni ’70, sia per il taglio, con pantaloni a zampa, che per la stampa audace, creato per Styles da Harry Lambert. Ai piedi, sneakers Gucci con logo. Per completare il look, Harry Styles ha indossato una borsa Bamboo Top Handle in pelle di vitello marrone, e molti anelli alle dita.

Harry Styles ai Brit Awards 2021 in total look Gucci

Harry Styles, il rapporto con Gucci e la sua visione moda

Volto di Gucci dal 2018, Harry Styles ha posato di recente al “Gucci Beloved Talk Show” con un’altra borsa della maison fiorentina, una Jackie 1961 in pelle nera, con un cappotto in pelliccia sintetica Gucci. L’artista è diventato un’icona della moda sui red carpet e sulle copertine delle riviste, abbattendo con il suo stile le norme di genere.

Harry Styles ai Brit Awards 2021 in total look Gucci

Harry Styles ha parlato a lungo di moda nell’intervista di copertina del numero di dicembre di Vogue America, dove ha indossato diversi capi Gucci. «L’abbigliamento non è mai troppo vistoso. Non esiste una cosa del genere. Le persone che ho ammirato nella musica – Prince e David Bowie ed Elvis e Freddie Mercury ed Elton John – sono degli showmen», ha detto Harry Styles a Vogue America. «Da bambino per me erano totalmente strabilianti.Ora indosso vestiti davvero eccentrici e non mi sento strano a indossarli. Se ti senti fantastico quando indossi qualcosa allora è come se stessi indossando un costume da supereroe. E ciò che è davvero emozionante per me è il fatto che il confine tra femminile e maschile sta lentamente scomparendo, una volta che togli le etichette “da uomo” o “da donna” dai vestiti, una volta che rimuovi ogni barriera allora hai molto più campo su cui giocare. A volte vado nei negozi e guardo i vestiti da donna e penso siano pazzeschi. Ogni volta che ci costruiamo attorno barriere stiamo limitando noi stessi. C’è così tanta gioia nel giocare con i vestiti. Non avevo mai pensato molto a cosa significasse, poi è semplicemente diventato un’estensione del mio creare qualcosa».

Articoli correlati

Isola dei Famosi, il look e il racconto della ventesima puntata

Redazione

Caterina Balivo al mare: lei e la figlia sfoggiano adorabili costumi coordinati

Redazione

Dua Lipa indossa il nuovo bomber della collezione Yeezy X Gap

Redazione

Lascia un commento