Wondernet Magazine
Outfit

Emili Sindlev, l’outfit cozy di Sézane da copiare per la Primavera 2023

Lo style cozy di Emili Sindlev in Sézane per la Primavera 2023
L’influencer e stylist danese Emili Sindlev veste un total look cozy del brand francese Sézane. Un outfit morbido, relaxed e perfetto per la Primavera 2023

In uno degli ultimi outfit mostrati su Instagram, dove è seguita da più di 820mila follower, la super influencer e stylist di origine danese Emili Sindlev indossa un outfit Sézane. Un look versatile, multitasking come lo spirito della 26enne influencer, da copiare per la Primavera 2023. Ai piedi un paio di ballerine rosa, come la baguette Fendi che Emili indossa mentre si rilassa sorseggiando un caffè e passeggiando per le strade di Parigi.

Il termine cozy indica uno stile comodo, morbido e rilassante. La parola inglese viene dal norvegese Koseling, il cui significato rimanda al concetto di focolaio domestico. Una casa accogliente, intima, un luogo che trasmette un senso di protezione e di coccole. 

Lo style cozy di Emili Sindlev in Sézane per la Primavera 2023

Lo stile cozy di Emili Sindlev in Sézane

Partendo da questo concetto e adattandolo al fashion, si ottiene uno stile hoodie mania, loungewear obsession, in una parola: cozy! Tra gli stilisti chi è stato il precursore di questo trend streetstyle? Un nome iconico nell’ Alta Moda: Giorgio Armani, che a metà degli anni ’70 lanciò il “power suit”: blazer morbido, destrutturato, ibrido nel genere e pantaloni dal taglio sartoriale e dal design essenziale e minimalista. Un capo destinato a diventare timeless come lo status quo che rifletteva e che continua a incarnare: la donna forte. Una donna audace, semplice ma elegante, che ha coraggio di indossare capi prettamente maschili perché la femminilità non è un tacco 12 ma un viso pulito, un’estetica equilibrata e uno stile chic ma basic nel cuore.

Lo style cozy di Emili Sindlev in Sézane per la Primavera 2023

Sézane, il brand francese cozy style

Sézane, brand parigino fondato da Morgane Sezalory che quest’anno celebra il suo decimo anniversario, veste ragazze e donne dall’animo urban style e street style! Un marchio che si ispira alla città stessa, Parigi, e alla libertà, un caposaldo della costituzione francese. Il savoir-faire è un valore importante e caro al brand.

Lo style cozy di Emili Sindlev in Sézane per la Primavera 2023

La filosofia di Sézane è infatti valorizzare l’atelier, come casa della creatività e, ça va sans dire, della qualità! Sézane inoltre è un brand sostenibile: ha ottenuto il B-Corp Certificate per il suo approccio green alla moda. Un impegno concreto come brand conscious, sostenibile che continua ad impegnarsi per la salvaguardia dell’ ambiente stesso. 

Articoli correlati

Natale 2020: dall’homewear alla lingerie, gli outfit delle Vip si tingono di rosso

Redazione

Dress code, i luoghi e le occasioni che ancora richiedono un look specifico

Redazione Moda

Polimoda veste i Pinguini Tattici Nucleari per il tour estivo negli stadi italiani

Paola Pulvirenti

Lascia un commento