Wondernet Magazine
Borse e valigie

Coperni, l’esclusiva Meteorite Swipe Bag fatta con un fossile lunare di 55mila anni fa

Coperni, la Meteorite Swipe Bag realizzata con pezzi di meteorite
Durante la sfilata Autunno/Inverno 2023-2024, Coperni ha lanciato un accessorio unico e stravagante: la borsa meteorite in versione hobo. Un’edizione limitata realizzata con un meteorite caduto sulla terra 55.000 anni fa

Si chiama Meteorite Swipe Bag, misura 9x12x23 centimetri per un peso di circa 2 kg la nuova it bag di Coperni. Una volta ordinata, per riceverla bisogna attendere circa sei settimane. Il prezzo? Esorbitante, ma  considerando che è l’esclusiva bag Coperni è realizzata con veri e propri pezzi di meteorite, per averla bisogna essere disposti a sborsare 40mila euro.

Il colore della Meteorite Bag di Coperni è un grigio più o meno scuro a seconda della tonalità della pietra. «Un fossile lunare caduto sulla terra 55mila anni fa, ritrovato nel 1968 in Francia e intagliato nel 2023», così viene descritta da Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, fondatori del celebre marchio.

Mini Meteorite Swipe Bag”, la nuova borsa di Coperni

La “Mini Meteorite Swipe Bag” si ispira alle classiche forme della “Swipe Bag” della maison francese. Un modello esclusivo che combina archeologia, design, arte classica e primitiva. Ogni pezzo è realizzato esclusivamente a mano, quindi le dimensioni possono leggermente variare: in media quelle riportate sul sito ufficiale sono 9x12x23 centimetri, con un peso che ruota intorno ai 2 kg.

Coperni, la Meteorite Swipe Bag realizzata con pezzi di meteorite

Il meteorite viene acquistato singolarmente per ogni ordine e può provenire da diverse località, a seconda del luogo in cui il meteorite è caduto sulla terra. La rara pietra è lavorata a mano e incorporata nella borsa dalla fabbrica italiana Semar. Si stima che il meteorite sia caduto sulla Terra 55.000 anni fa ed è certificato autentico al 100% dalla galleria Theatrum Mundi.

Coperni, la Meteorite Swipe Bag realizzata con pezzi di meteorite

La collezione Autunno-Inverno 2023

La nuova borsa fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023 presentata durante la Paris Fashion Week. La maison francese, infatti, era uno degli eventi più attesi. Un fashion show sorprendente ed innovativo in grado di incantare tutto il pubblico. Sulla passerella hanno sfilato anche dei robot-cani con il compito di sostenere le borsette e le giacche delle modelle. Un connubio perfetto tra moda, tecnologia e contemporaneità.

 

Articoli correlati

Elisabetta Canalis volto di L’Atelier Du Sac per le collezioni FW23

Redazione Moda

Label Rose: il brand di borse approda per la prima volta negli store fisici di Coin

Paola Pulvirenti

Dior, le iconiche borse in versione micro per l’Estate 2021

Redazione Moda

Lascia un commento