Wondernet Magazine
Moda Uomo NUOVI ARTICOLI

Dior veste i campioni della squadra di calcio francese Paris Saint-Germain

Dior veste i calciatori del PSG Paris Saint-Germain
La maison Christian Dior ha disegnato i nuovi look dei campioni della squadra di calcio francese PSG Paris Saint-Germain Football Club.

Il blasonato club francese PSG Paris Saint-Germain ha annunciato la firma di una partnership che durerà due stagioni con Christian Dior.

A partire da questa stagione, la maison parigina fornirà i completi ufficialI del club parigino e vestirà la squadra di Messi, Neymar e Donnarumma fuori dal campo. Per Dior si tratta della prima collaborazione con un club sportivo.

Dior veste i calciatori del PSG Paris Saint-Germain
Lionel Messi, nuovo acquisto del PSG, al suo arrivo a Parigi ha indossato abito, camicia e accessori Dior Photo Credits: Getty Images©

Dior veste i calciatori del PSG

Il Paris Saint-Germain, o semplicemente PSG, uno dei brand sportivi più influenti al mondo da anni collabora con diversi brand importanti. Ora Dior, di proprietà del gruppo LVMH, ha firmato con il club calcistico un contratto di 2 anni, durante i quali vestirà i campioni fuori dal campo da calcio. La maison francese ha disegnato due linee, una casual e una più elegante, utilizzando due colori ideati esclusivamente per la collezione: nero e blu navy.

Dior veste i calciatori del PSG Paris Saint-Germain
Donnarumma e Neymar del PSG in Dior

Questa nuova partnership segna un nuovo capitolo nel rapporto tra calcio e lifestyle, un aspetto su cui il Psg punta molto. Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture ha spiegato: “La decisione di collaborare con il PSG per il guardaroba ufficiale della squadra è stata del tutto naturale, poiché condividiamo valori che consideriamo essenziali, come la ricerca dell’eccellenza, il superamento di se stessi, la performance collettiva e il potere di reinventarsi perennemente”.

I due look: casual ed elegante

Kim Jones, direttore artistico delle collezioni maschili Dior, ha realizzato il look casual con una giacca Harrington, un maglione di maglia e una polo. Il tutto rifinito con un patch ricamato “Paris Saint-Germain” e le iniziali “CD Icon”. I calciatori del PSG tolti gli scarpini calzeranno le scarpe Derby Explorer di Dior in pelle neram punteggiate dall’iconico motivo Dior Oblique e con impresso, nelle solette, il numero di maglia del giocatore.

Dior veste i calciatori del PSG Paris Saint-Germain
L’attaccante brasiliano del PSG Neymar in Dior

L’outfit formale Dior per i calciatori del PSG, invece, è composto da un cappotto in cashmere, una giacca, una camicia e dei pantaloni. Il look è rifinito con un paio di Derby Dior Timeless in pelle nera. I pezzi sono impreziositi da altri dettagli sottili, che riflettono l’eccezionale know-how di Dior. La collezione Paris Saint-Germain X Dior prevede anche degli accessori: l’emblematica borsa Saddle in pelle di vitello granulata nera, una cravatta jacquard ornata dal logo “Paris Saint-Germain”, una sciarpa in cashmere e una cintura reversibile.

Articoli correlati

Adidas x Gucci, l’attesa collaborazione in arrivo il 7 giugno

Redazione

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

& Other Stories, la fresca e colorata collezione Summer Shop per l’Estate 2023

Redazione Moda

Lascia un commento