Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Chanel e la sua musa Kristen Stewart nella campagna 2021
La musa di Chanel Kristen Stewart posa dietro l’obiettivo di Juergen Teller e rivela la nuova campagna “Le Château des Dames” per Chanel Métiers d’Art 2021

Chanel svela la collezione Métiers d’Art 2021 con un nuovo fashion film della campagna interpretata da Kristen Stewart. L’attrice, iconica musa della maison di Rue Cambon, indossa tutti i meravigliosi abiti della collezione artigianale e super esclusiva. La campagna Le Château des Dames attinge storia e fascino proprio dalla location in cui la collezione ha sfilato lo scorso dicembre 2020.

La Steward varca nuovamente la soglia del Castello di Chenonceau, seguendo i percorsi delle ampie e fredde sale. Freddo come il contesto autunnale che la attende all’esterno, con cui amalgama l’architettura imponente e fiabesca del castello. L’attrice cammina nei giardini, si inoltra nel bosco: proprio lo scenario in cui il direttore creativo Virginie Viard ha voluto che la nuova collezione Chanel Métiers d’art 2021 fosse contestualizzata.

Chanel e la sua musa Kristen Stewart nella campagna 2021

La nuova campagna Chanel

La nuova campagna Chanel celebra, attraverso i meravigliosi look, le donne che hanno vissuto nel castello di Chenonceau, da Caterina de’ Medici a Diane de Poitiers.  E come ha rivelato proprio la Stewart: «Penso a tutte le donne e tutte le storie che hanno accarezzato le mura e i giardini di questo posto, è potente, è magico».

Chanel ha infatti riunito diverse ispirazioni e epoche in uno stile rockeuse ma anche romantico, bucolico, sensuale. Il must have? La giacca in pelle nera con perle, borchie e bottoni gioiello. Inoltre spicca anche l’abito in organza nera con trasparenze o il completo in pizzo avorio e gonna in chiffon nero. La vera chicca? La cintura ricamata che rappresenta la facciata del castello. Il lungo cappotto di velluto nero ha polsini in raso dal motivo trapuntato, mentre un abito in tulle di seta è ornato con perline dorate. Un vero e proprio Rinascimento couture per la maison di rue Cambon.  La vera sorpresa? Una nuova versione dell’iconica giacca della maison reinterpretata come un abito-body, in tweed bianco e oro. Chanel  ça va sans dire!

Articoli correlati

Fashion Awards 2023, i vincitori e il red carpet della serata

Redazione Moda

Il Gruppo OTB apre a Shanghai i flagship store di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni 

Redazione Moda

Zara: le modelle fanno shooting fotografici in casa per lanciare la collezione

Giusy Dente

Lascia un commento