Wondernet Magazine
LIFESTYLE

“Celebrity By”: il cortometraggio di Chanel per celebrare i 100 anni di N° 5

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Per celebrare il 100° anniversario di Chanel N° 5, la Maison ha riunito una serie di voci autorevoli in “Celebrity by”, un cortometraggio che riflette sul concetto di celebrità. 

Sono l’attrice e volto di Chanel N ° 5 Marion Cotillard, la celebre ballerina e coreografa Marie-Agnès Gillot, l’icona dei media della moda cinese Hung Huang, la nota psicologa Laurie Santos, l’ex direttore di Vanity Fair Fair Graydon Carter e la star della danza internazionale Lil Buck i volti di “Celebrity By”, il cortometraggio realizzato da Chanel per celebrare i 100 anni di N° 5.

Sei personalità leader in varie discipline, provenienti da diversi Paesi del mondo. Ciascuno di loro offre la propria prospettiva personale su come il concetto di celebrità continui a plasmare e rimodellare la cultura, la creatività e la società.

“Celebrity By” Chanel

“Celebrity by” è l’ultimo di una serie di contenuti ispiranti della Maison, impegnata a riflettere sui “100 anni di celebrità” di N°5, che quest’anno festeggia appunto il suo centenario. 

N°5 non si è limitato a rivoluzionare il mondo della profumeria, ma ha ispirato artisti, fotografi, registi, scrittori e il pubblico per generazioni. Così Chanel coglie l’anniversario dei 100 anni della fragranza come un’occasione per meditare sui nuovi flussi di energia che forgeranno l’idea dI celebrità nel prossimo secolo. 

https://i.ibb.co/ZGfKWNw/Celebrity-By-il-film-Chanel-per-i-100-anni-di-N-5-PORTRAIT-COTILLARD-HD.jpg
Marion Cotillard – Courtesy of Chanel©

Per alcuni, la celebrità è una fama profonda e duratura che definisce le epoche culturali e trascende le generazioni. Per altri invece è un tema che suscita grande attrattiva, che lo si ammetta o meno. 

“Celebrity By” affronta ampiamente l’impatto culturale e intellettuale della celebrità. Il suo retaggio, la sua influenza sulla psicologia e il suo ruolo nel plasmare la creatività per le generazioni attuali e future. 

“100 anni di celebrità”

Marion Cotillard in “Celebrity By” esplora l’interazione tra celebrità e icone, idoli e leggende, sottolineando l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e di sostenere le cause che contano. 

Marie-Agnès Gillot condivide il suo percorso personale di ballerina tra le più acclamate di Francia e il ruolo della celebrità come incarnazione di talento e mestiere. 

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Marie-Agnès Gillot – Courtesy of Chanel©

Hung Huang esplora il cambiamento dirompente che ha interessato la percezione della “celebrità” in Cina, tracciandone la storia attraverso l’influenza che la cultura della celebrità e del fandom esercita sui giovani e sulle donne di oggi. 

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Hung Huang – Courtesy of Chanel©

Il corso “The Science of Well-Being” di Laurie Santos è diventato uno dei più celebri della Yale University. La psicologa esplora la fascinazione umana per la celebrità. Indaga su le nostre menti ne siano attratte e come la tecnologia continui a ridefinire il modo in cui interagiamo con essa.

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Laurie Santos – Courtesy of Chanel©

Graydon Carter, poi, attinge al suo punto di vista di ex direttore di Vanity Fair. Il giornalista canadese in “Celebrity By” discute l’influenza fondamentale della celebrità sulla cultura popolare, sui mass media e sulla moda. 

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Graydon Carter – Courtesy of Chanel©

Il ballerino statunitense Lil Buck condivide la sua esperienza di prodigio della danza internazionale. Il suo percorso è stato plasmato da un ampio spettro di influenze culturali e creative. Ha reso popolare il “jookin” (uno stile di danza streetstyle) appena tredicenne. Ha collaborato con Madonna e altri artisti studiava danza classica e altre forme di danza. 

"Celebrity By", il film Chanel per i 100 anni di N° 5
Lil Buck – Courtesy of Chanel©

Per accompagnare il filmato principale, Chanel ha prodotto anche una serie di video dedicati ai singoli protagonisti, per indagare più da vicino i loro personali punti di vista sulla celebrità. “Celebrity By” e i singoli video sono disponibili da oggi su Chanel.com

Articoli correlati

Coincasa: la collezione estate 2023 fra colori marinière, naturali e denim

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni, la nuova linea Back to School brillante e ultra glam

Paola Pulvirenti

Festa del Papà 2023: dalla moda al beauty, le idee regalo last minute

Redazione

Lascia un commento