Wondernet Magazine
Luxury

Chanel, la collezione di gioielli per celebrare i 100 anni della fragranza N° 5

Eternal N° 5, la collezione alta gioielleria Chanel
Chanel N° 5 quest’anno compie 100 anni. Per celebrare l’anniversario del profumo più conosciuto al mondo, la Maison lancia “Eternal N° 5”, una collezione di alta gioielleria con il numero fortunato di Mademoiselle Coco.

Quando Gabrielle Chanel, il 5 maggio 1921, lanciò N° 5, la scelta del nome della fragranza cadde sul suo numero fortunato: il cinque, appunto. Mademoiselle Coco era molto scaramantica e credeva nella sorte, e la scelta nel nome fu influenzata anche dal fatto che maggio, mese del lancio, fosse il quinto mese dell’anno. Oggi la Maison, per celebrare il centenario del profumo più famoso del mondo, dà vita ad una linea di gioielli, chiamata Eternal N° 5. L’essenza dell’eternità è infatti racchiusa in N°5 e nel numero fortunato di Coco Chanel.

Chanel haute joaillerie, la collezione Eternal N° 5

Per celebrare il 100° anniversario di N° 5, lo Studio di creazione di alta gioielleria Chanel ha scelto l’oro bianco e i diamanti per tracciare i contorni del numero preferito di Mademoiselle, dando vita a una linea che simboleggia la buona fortuna. La collezione comprende quattro pezzi: un anello, due diverse collane ed un paio di orecchini. Vediamoli nel dettaglio.

Chanel, le collane Eternal N° 5

In oro bianco 18 carati e diamanti, i diversi anelli di regolazione sulla catena permettono di scegliere la lunghezza e di indossare la collana sia nella versione lunga che corta. Il pendente è naturalmente in N° 5, sotto al quale è posta una goccia in diamanti.

Eternal N° 5, la collezione alta gioielleria Chanel

Anche la seconda versione della collana è regolabile, e può essere indossata in due diverse lunghezze, sia lunga che corta. La differenza con la prima sta sia nella catena, che è arricchita da diamanti, che nel pendente. Sotto al N° 5 sono infatti attaccate tre file, rispettivamente da tre, quattro e cinque diamanti.

Eternal N° 5, la collezione alta gioielleria Chanel

Eternal N° 5, gli orecchini trasformabili

Sempre in oro bianco 18 carati e diamanti, gli orecchini della collezione possono essere indossati sia nella versione lunga, attaccata dietro il lobo, che come semplice orecchini a bottone.

Eternal N° 5, la collezione alta gioielleria Chanel

L’anello 

Al centro dell’anello della collezione Eternal N° 5 campeggia un cinque rovesciato con 20 diamanti incastonati: 19 compongono la sagoma del numero, mentre il ventesimo è posto al centro del numero, come nel pendente delle due collane.

Eternal N° 5, la collezione alta gioielleria Chanel

Articoli correlati

Julia Roberts nuova global ambassador dei gioielli Chopard

Paola Pulvirenti

Kendall Jenner in latex rosso nella campagna 2023 dei gioielli Messika

Redazione Moda

Gucci: la collezione di gioielli Hortus Deliciarum incanta a Villa Pallavicino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento