Wondernet Magazine
MODA

Halston X Netflix, la collezione limited edition ispirata alla serie sul designer

Halston X Netflix, la collezione ispirata alla serie
Netflix entra nel mondo della moda con il brand Halston in occasione del lancio dell’omonima serie su Netflix che omaggia la vita dell’iconico stilista.

Per celebrare l’arrivo della serie Netflix “Halston”, sulla vita dello stilista americano Roy Halston Frowick, l’omonimo brand ha unito le forze con il gigante dello streaming per realizzare una linea di moda limited edition. Halston, uscita pochi giorni fa, è prodotta da Ryan Murphy e interpretata da Ewan McGregor.

Gli episodi ripercorrono l’esistenza dello stilista: il successo per l’iconico cappello indossato da Jackie Kennedy durante la cerimonia di insediamento del marito; la nascita della sua casa di moda nel 1968 e la collaborazione con alcune dive di Hollywood; gli investimenti sbagliati e la perdita di controllo sulla propria vita. La Maison ha consentito a Netflix di accedere ai suoi archivi, per poter riprodurre in maniera fedele le creazioni dello stilista. Le due aziende si sono rimesse in contatto poi, a fine riprese, per discutere della possibilità di creare insieme una linea di abiti.

Halston X Netflix, la collezione ispirata alla serie

Halston X Netflix

Robert Rodriguez, direttore creativo di Halston, ha disegnato la collezione insieme a Jeriana San Juan, costumista della serie. Prima, però, i due hanno passato in rassegna le decine di abiti che compaiono negli episodi, per capire quali rivisitare.

L’idea era di scegliere quelli meglio adattabili ai gusti dei consumatori di oggi e al contempo più rappresentativi dello stile che, tra gli anni Settanta e Ottanta, portò Halston a essere considerato il principale innovatore della moda americana. «Halston amava il colore, quindi eravamo sicuri di evidenziare questo aspetto, e ci siamo focalizzati sul jersey luminoso, per il quale era conosciuto», ha spiegato Rodriguez.

Halston X Netflix, la collezione ispirata alla serie

Ispirata dai look visti nella serie,  la collezione Halston x Netflix  è composta da dieci pezzi eveningwear disponibili per il pre-order dal 7 giugno unicamente sul sito del brand. Inoltre  dal 21 giugno arriverà da Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus.

Articoli correlati

La Collezione Dua Lipa x Pepe Jeans Primavera-Estate 20, un intenso mash-up di riferimenti pop anni ’90

Redazione

Alcott sponsor della 1ª edizione di Comicon Bergamo con la t-shirt ufficiale

Paola Pulvirenti

Jimmy Choo, la collezione per San Valentino dedicata ai 30 anni di Sailor Moon

Chiara Sorice

Lascia un commento