Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Chanel, stile equestre chic per la Haute Couture FW22 con Keira Knightley

Chanel, la sfilata Haute Couture FW22 con Keira Knightley
Nel circolo equestre L’Étrier de Paris al Bois de Boulogne è andato in scena lo show Haute Couture FW22 di Chanel. In front row: Keira Knightley super chic!

Chanel a l’Étrier de Paris! Un circolo equestre al Bois de Boulogne ha accolto lo show Haute Couture FW22 di Chanel. Un allestimento giocoso e super futurista firmato dall’artista Xavier Veilhan , già chiamato anche per l’allestimento dell’alta moda a gennaio, ha accolto il pubblico tra sculture geometriche, tubi gonfiabili e ruote in movimento. Conducendo verso il padiglione dove si svolge la sfilata, introdotta da un video di Pharrell Williams.

Un percorso di scale e pedane ha guidato il passaggio delle modelle pronte a incarnare l’universo creativo di Virginie Viard.

Chanel, la sfilata Haute Couture FW22 con Keira Knightley

In front row l’iconica attrice Keira Knightley, ambasciatrice del brand, super chic in tubino nero di pizzo e occhiali da sole, accompagnata dal marito James Righton. In prima fila anche Marion Cotillard, musa della maison francese con indosso un paio di shorts neri sensualissimi top look dell’estate à la française.

 

Chanel Haute Couture FW22

Tailleur e vestiti hanno definito l’essenza del guardaroba Chanel Haute Couture FW22. La direttrice creativa si è addentrata ancora una volta negli archivi della maison per rendere onore a Mademoiselle. Tutto è concepito così come Coco avrebbe potuto e voluto indossarlo: “In questa nuova collezione, ha svelato Virginie Viard,  ci sono completi, abiti lunghi così come furono immaginati da Mademoiselle Chanel nel 1930: aderenti al corpo pur avendo delle spalle strutturate, plissettati come l’abito nuziale”.

Tra completi in lana bouclé in colori brillanti, cappotti che si aprono in pieghe di voile, giacche strette in vita da una cintura abbinate a gonne a ruota, gown dai bagliori argentei o dress a corolla. Ai piedi, oltre alle décolleté con cinturino a T, ci sono stivali da cowboy come quelli indossati da Charlotte Casiraghi a cavallo nella precedente collezione. Ha chiuso lo show la sposa interpretata da Jill Kortleve.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la collezione uomo Resort 2024 segna la transizione verso una nuova era

Redazione Moda

Calvin Klein, la capsule in edizione limitata con Jennie delle Blackpink

Redazione Moda

Proenza Schouler, la collezione SS 2022 alla New York Fashion Week

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento