Wondernet Magazine
BEAUTY

Chanel celebra i 100 anni di N°5 con la collezione limited edition Factory 5

Chanel, la collezione limited edition Factory 5
Per celebrare i 100 anni di N°5, Chanel rivoluziona il suo packaging con la collezione limited edition Factory 5 basata sulla leggendaria fragranza di N°5

Al centro del leggendario brand Chanel, il profumo Chanel N°5 si erge come un faro della storica eredità e del patrimonio della maison. In onore del 100° anniversario della fragranza, Chanel ha lanciato Factory 5, una nuova linea di 17 esclusivi prodotti beauty che vantano l’iconica eau de parfum .

Se c’è un profumo iconico, è proprio questo. Chanel N°5 è stato indossato sia da ambasciatrici non ufficiali come Marilyn Monroe che da quelle ufficiali come Carole Bouquet, Nicole Kidman, Audrey Tautou, Marion Cotillard. E come ha rivelato Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources Fragrance di Chanel e Beauty: «Ci può essere tanto valore nei prodotti che usiamo regolarmente quanto nei prodotti che usiamo per occasioni molto speciali. Tutto sta nell’esperienza che questi prodotti ti danno».

Chanel, la collezione limited edition Factory 5

Chanel Factory 5

Ciascuno dei prodotti Factory 5 ha una super esclusiva custodia da collezione che imita oggetti di uso quotidiano. Le pastiglie da bagno sono in un barattolo di tè, il gel doccia in un barattolo di vernice, la crema per il corpo in un tubo, la lozione da bagno in una bottiglia da spremere e l’olio per il corpo in un barattolo di olio, per esempio. Un modo per reinventare lo storico profumo del 21°secolo e portare il glamour di Chanel N°5 anche nella quotidianità della nostra vita. La nuova confezione fa anche riferimento al flacone di vetro originale della fragranza, un contenitore funzionale che si è evoluto in un simbolo di lusso e opulenza. Infatti come ha rivelato ancora Thomas du Pré de Saint Maur: «Prendendo prodotti di consumo popolare fuori dal loro contesto e vestendoli con l’estetica di N°5, torniamo al primo gesto creativo di Chanel: trasformare un oggetto funzionale in un oggetto di lusso desiderabile. Chanel Factory 5 offre l’esperienza del lusso nella vita di tutti i giorni».

Dal 29 giugno negli esclusivi pop-up store Factory 5

La linea Chanel Factory 5 sarà lanciata in esclusiva a partire dal 29 giugno in pop-up store dedicati nelle grandi città di tutto il mondo. Avrà anche l’iconico colore bianco e nero della maison e una spruzzata di colori pop art. In ogni città, le persone potranno assistere a varie dimostrazioni, film su maxischermi e workshop sul mondo N°5 . Sarà disponibile anche un’interazione digitale e tour virtuali dei pop-up. Tutti i visitatori potranno vivere un’esperienza senza precedenti. Pronti a entrare nella fabbrica di un mito ed a immergervi in un mondo iconico? Attenzione! La linea Chanel Factory 5 è una limited edition. Si prevede il sold out!

Articoli correlati

Ùrsula Corberò nella campagna “Power is You” di Shiseido, con Hikaru Utada e Megan Rapinoe

Eleonora Gandaglia

Pennelli e spugnette per il make-up: consigli e strumenti per pulirli ed igienizzarli senza rovinarli

Valentina Turci

Peeler Reclar: dalla Corea del Sud arriva in Italia il beauty device per una pelle perfetta

Redazione

Lascia un commento