Wondernet Magazine
BEAUTY NUOVI ARTICOLI

Chanel, l’esclusiva collezione Holiday 2021 N°5 in edizione limitata

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021 N° 5
Chanel ha lanciato la sua collezione Holiday 2021 con un packaging ispirato alla fragranza Chanel N°5. Il volto della campagna è la supermodella Vittoria Ceretti, già protagonista di altre pubblicità della maison

La collezione Holiday 2021 di Chanel è una celebrazione di N°5, con una Limited Edition di N°5 Eau de Parfum e N°5 L’Eau che hanno un pack sostenibile (confezione in carta biodegradabile e bottiglia in vetro riciclato). La maison lancia inoltre un meraviglioso ed esclusivo “Holiday Calendar” in tiratura super limitata, in vendita solo nelle Fragrance & Beauty Boutiques. Seguirà poi la collezione Make-Up Holiday, anch’essa ispirata a N°5, in vendita da metà novembre.

Comprenderà nuovi ombretti (Les 4 Ombres N°5) nelle tonalità oro e ambra e il rossetto (Rouge Allure) nelle tonalità rosse. Altra novità di stagione è lo smalto Le Vernis in colore rosso.  I cosmetici della collezione Chanel Make-up Holiday 2021 sono contraddistinti dal numero 5 impresso sulle confezioni e sugli astucci. 

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021
Vittoria Ceretti nella campagna della collezione Chanel Holiday 2021 N°5

“Nero, bianco, rosso e oro formano i codici della nuova Collezione N°5, ispirata alla leggendaria fragranza. Una tavolozza di colori che gioca con i contrasti per rivelare un trucco misterioso e radioso”, condivide Chanel. Vediamo nel dettaglio le limited edition della Holiday 2021 N°5.

Chanel N°5 Limited editions

Da 100 anni, N°5 incarna l’essenza stessa del sogno, nonché la libertà assoluta della sua creatrice, che ne ha reso possibile il successo. Nel 1921, Gabrielle Chanel scelse per N°5 di conservare soltanto l’essenziale: il flacone, il packaging e l’etichetta sono semplici, senza ornamenti superflui. N°5 diviene la declinazione più affascinante dello spirito della Maison.

100 anni dopo, Chanel crea una versione inedita di N°5 Eau de Parfum: per la prima volta, il flacone è realizzato in vetro riciclato, senza perdere la sua purezza, brillantezza e trasparenza incomparabili. Frutto di una partnership di lunga data con la maison Pochet de Courval, Società insignita del prestigioso marchio francese EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant), questo vetro di alta qualità è ottenuto grazie a un’innovativa tecnologia di riciclo. Anche il packaging è stato ridisegnato: realizzato in carta biodegradabile, è sensuale al tatto e avvolge fedelmente la silhouette del leggendario flacone.

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021

Infine, il numero portafortuna di Mademoiselle Chanel, il 5, è impresso in oro sull’etichetta di questa reinterpretazione esclusiva. Lo stesso concetto è declinato per N°5 L’Eau, una delle 5 interpretazioni del profumo, creata da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, dove l’etichetta si veste di un numero 5 argentato.

Chanel N°5 Holiday calendar 2021

La forma è quella di un enorme flacone di N°5: questo “holiday calendar” è stato pensato come un’autentica opera d’arte, disponibile in edizione limitata. Tutt’altro che convenzionale, il calendario è formato da 27 caselle, numerate dal 5 al 31: 5 come il profumo, 31 come il leggendario indirizzo… Ed ecco che tutto ha perfettamente senso.

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021

All’interno delle caselle sono racchiusi alcuni dei prodotti iconici della Maison Chanel.Tra le numerose sorprese si svelano: Rouge Allure nell’edizione limitata ispirata a N°5, Le Vernis in un rosso inedito, un flacone di N°5 Eau de Parfum, ma anche un braccialetto con charm a forma di 5, una boule de neige inedita e altri accessori ispirati al profumo leggendario.

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021

N°5 Grand Extrait Baccarat 2021 ml

Nella Holiday 2021 di Chanel, il formato di N°5 più grande mai proposto dalla Maison, disponibile in soli 55 esemplari, numerati a mano. Questo flacone monumentale è il risultato dell’incontro tra la creatività di Chanel e il savoir-faire di Baccarat e contiene ben 2021 ml di profumo. Nessun numero è lasciato al caso: 2021 non solo come l’anno dei 100 anni di celebrità di N°5, ma anche perché il risultato della somma delle quattro cifre è esattamente 5. N°5 è presentato nella sua forma più preziosa, l’Estratto: il colore dorato della fragranza è sublimato dalla purezza del flacone in cristallo Baccarat, il cui taglio diamante è ottenuto attraverso una tecnica esclusiva.

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021

Fedele al suo design originale, è ornato da un’etichetta bianca e da un tappo cabochon sfaccettato. Ognuno di questi pezzi d’eccezione è realizzato su misura, inciso a mano, ed è racchiuso in un coffret in pelle bianca, con un design che riprende i codici del packaging originale. Questo flacone d’eccezione è accompagnato da una baguette in cristallo Baccarat, per una gestualità di profumazione esclusiva sui punti di pulsazione, dietro l’orecchio, sul décolleté, all’interno del polso.

N°5 Collezione Make Up Holiday 2021

Per la collezione Holiday 2021, lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha tratto ispirazione dai codici di N°5 e celebra il colore dorato e ambrato della fragranza abbinato con il bianco, il nero e il rosso, il colore della vita.

Il prodotto emblematico della collezione è Les 4 Ombres, la palette di ombretti reinventata in una edizione limitata i cui colori si ispirano a N°5. Anche Rouge Allure è declinato in un packaging inedito per celebrare il profumo. Opulento, sensuale e affascinante, diviene ancora più desiderabile.

Chanel Beauty, la collezione Holiday 2021
Vittoria Ceretti nella campagna della collezione Chanel Holiday 2021 N°5

Articoli correlati

Angelina Jolie: «Il mondo è pieno di eroine, come le donne che lavorano per salvare i rifugiati»

Alessia de Antoniis

Dior, la star del K-pop Haerin delle NewJeans è la nuova brand ambassador

Redazione Moda

Opte: la stampante skin care che scansiona e corregge le imperfezioni del volto

Redazione

Lascia un commento