Wondernet Magazine
Cinema

Kristen Stewart è Lady D nella prima foto dal film “Spencer”

Kristen Stewart foto dal film Spencer
Nelle ultime ore la produzione del film “Spencer” ha diffuso una prima foto dell’attrice Kristen Stewart che, sul set, ricopre il ruolo di Lady Diana. La pellicola è un biopic dedicato alla vita della celebre principessa.

In questi giorni, il cast del film “Spencer” ha cominciato a lavorare alle riprese. La pellicola è un biopic dedicato alla figura della compianta Lady D, all’anagrafe Diana Frances Spencer. Dopo aver visto Emma Corrin vestire i panni della Principessa del popolo in “The Crown 4”, un’altra interprete cerca di dare nuova luce al personaggio in questo lungometraggio. A prestare il volto alla protagonista è l’attrice Kristen Stewart, amica di lunga data e testimonial della maison Chanel.

Kristen Stewart nella prima foto dal film “Spencer”

In questi giorni, la produzione sta lavorando alle riprese per il film “Spencer”. I lavori stanno avendo seguito in Germania e, successivamente, si sposteranno in alcune location del Regno Unito. I produttori hanno condiviso con il pubblico una prima foto dell’attrice protagonista che vestirà i panni di Lady Diana, ovvero Kristen Stewart.

Lo scatto è centrato sul viso dell’attrice che, sul set, sfoggia il caratteristico taglio corto e biondo, sul quale compare un cappello nero. L’accessorio riprende il colore della blusa che, con un grosso fiocco al collo, spunta sotto una giacca di un rosso vivace. Ciò che colpisce di più è lo sguardo dell’attrice, che impersona Lady D in quell’istante, e che si nasconde dietro la retina del cappello.

Kristen Stewart foto dal film Spencer

Il commento dell’attrice sulla pellicola

A dirigere le riprese del film “Spencer” è il regista Pablo Larraín, noto per aver diretto la pellicola “Jackie” – un biopic su Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman. La trama del lungometraggio, che ha come protagonista Kristen Stewart, prende vita dalla sceneggiatura di Steven Knight, creatore del drama britannico di successo “Peaky Blinders”.

Nel cast di questo biopic, oltre all’ex stella della saga cinematografica “Twilight”, ci sono gli attori: Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. A proposito del film, Kristen Stewart ha dichiarato:

«Il film è un tuffo nell’immaginazione emotiva di chi fosse Diana in un punto di svolta fondamentale nella sua vita. È un’affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome di battesimo: Spencer. È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il nome stesso significa per lei.»

Kristen Stewart foto dal film Spencer

Kristen Stewart protagonista dell’intensa trama del film “Spencer”

La sceneggiatura scritta da Steven Knight riguarda una storia che si svolge in un breve arco temporale. La trama del film “Spencer”, con protagonista Kristen Stewart, si esaurisce in un solo fine settimana, soltanto tre giorni che riportano il pubblico agli anni ’90.

La pellicola è dedicata a un piccolo ma fondamentale momento della vita di Lady Diana. Un viaggio attraverso i suoi pensieri e le sue emozioni, nei giorni in cui valutava il suo matrimonio, decidendone le sorti. Attimi fondamentali per lei e il suo futuro, in cui analizzava tutto ciò che non andava nel suo matrimonio con il principe Carlo. Una scelta che la allontanava dal titolo di regina, che avrebbe potuto ereditare.

Nel film “Spencer”, l’attrice Kristen Stewart ha il compito di ricostruire il mondo interiore della protagonista in quei giorni. La trama è ambientata nelle ultime ore delle vacanze di Natale, trascorse da Lady Diana nella Casa dei Windsor.

Articoli correlati

“Don’t Look Up”: la nuova commedia con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett e Meryl Streep

Redazione

“La regina degli scacchi” Anya Taylor-Joy nel ruolo della guerriera “Furiosa”, al posto di Charlize Theron

Anna Chiara Delle Donne

Venezia 79: a Stefania Sandrelli, che torna con “Acqua e anice”, il Premio Bianchi 2022

Redazione

Lascia un commento