Wondernet Magazine
MODA

Tre Barbie vestite da Emporio Armani a Tokyo 2020 con l’Italia Team per uno scopo benefico

Barbie alle Olimpiadi vestita Emporio Armani
Tre nuove Barbie voleranno a Tokyo insieme all’Italia Team. Al loro ritorno in Italia, saranno protagoniste di un asta a supporto della FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus

In occasione dei Giochi Olimpici, sono nate tre nuove Barbie vestite da EA7 Emporio Armani, official outfitter della squadra Olimpica italiana. Queste bambole speciali voleranno insieme all’Italia Team a Tokyo 2020.

Un’edizione limitata inclusiva e benefica, che vedrà le Barbie protagoniste di un asta a supporto della FIAGOP, la Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus

Barbie alle Olimpiadi vestita Emporio Armani

È svelata la prima Barbie con indosso la divisa dell’Italia Team a Tokyo 2020. La grafica dei capi è un omaggio alla cultura giapponese.  Il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta Italia racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso ad un luogo sacro.

L’obiettivo di Barbie, dal 1959, è quello di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina. Ognuna di loro ha avuto la possibilità di giocare a ricoprire ruoli differenti in ogni ambito. Il loro scopo è di ricordare alle bambine che possono aspirare ad essere tutto ciò che desiderano, anche nello sport.

Barbie alle Olimpiadi vestita Emporio Armani

Queste tre bambole rappresentano un tema caro a tutti i brand coinvolti: la diversità e l’inclusione. EA7 Emporio Armani è Partner del Comitato Italiano Paralimpico, mentre Barbie ha negli anni puntato su nuovi modelli con l’obiettivo di promuovere la diversità e l’inclusione.

Al loro ritorno in Italia, le 3 Barbie “One-of-a-Kind” saranno protagoniste di un asta con una finalità molto speciale.  Supportare la FIAGOP, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto ad una buona qualità di vita.

Articoli correlati

Convivio 2022, a Milano torna lo shopping solidale ideato da Gianni Versace

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni acquisisce il 100% della società che gestisce The Blonde Salad

Paola Pulvirenti

Amy Winehouse, all’asta il guardaroba del suo ultimo tour

Redazione

Lascia un commento