Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti celebra con Barbie i suoi 60 anni di storia

Alberta Ferretti celebra insieme a Barbie i suoi 60 anni di storia come modello di ispirazione ed empowerment per tutte le bambine del mondo

Alberta Ferretti, in occasione del 60° anniversario di Barbie, diventa Barbie “Shero” e celebra insieme a Barbie i modelli femminili con l’obiettivo di ispirare la futura generazione di donne.

Il progetto “Shero”, lanciato da Barbie nel 2015 a livello globale e nel 2018 in Italia, si pone come obiettivo di onorare donne eccezionali, provenienti da diversi campi e background, che sono state in grado di rompere gli schemi e che possono quindi rappresentare un modello da seguire. Il termine nasce dalla fusione tra “She” e “Hero”. Oltre a icone storiche come la pittrice Frida Kahlo, la matematica Katherine Johnson e l’aviatrice Amelia Earhart, sono state prodotte altre Barbie ispirate a donne di oggi, come la regista Patty Jenkins, la snowboarder olimpica Chloe Kim e la biologa Bindi Irving.

La bambola rientra nelle Barbie ONE OF A KIND, ossia una doll in copia unica e con le sembianze della stilista, che per questa occasione ha scelto di indossare un look da giorno con l’iconica maglia della collezione Rainbow Week di Alberta Ferretti.

Sono felice di collaborare a questo progetto speciale di Barbie che ha l’obiettivo di far sognare le bambine di tutto il mondo ad essere ciò che desiderano. Fin da piccola ho sempre sognato in grande. Sentivo di volere di più! Ed è questo che consiglio alle bambine che vogliono entrare nel mondo della moda: essere coraggiose, appassionate, rompere gli schemi per perseguire i loro sogni”, ha dichiarato la stilista italiana.

Articoli correlati

Lanvin: l’icona dei social Paris Hilton è il nuovo volto della campagna SS21

Paola Pulvirenti

Tiziano Guardini, l’abito couture Vittoria del Colibrì nella mostra Rara Avis

Paola Pulvirenti

Random Identities: la sfilata evento della label di Stefano Pilati chiude Pitti Immagine Uomo 97

Clara Mancini

Lascia un commento