Wondernet Magazine
MODA

Fashion Film Festival Milano 2023 al via dal 12 giugno con Milano Moda Uomo

Fashion Film Festival Milano al via dal 12 giugno 2023
Dal 12 al 19 giugno, torna la nona edizione di Fashion Film Festival Milano, evento fra moda e cinema. La novità? Piattaforma streaming e ingresso metaverso!

Fashion Film Festival Milano celebra la sua nona edizione dal 12 al 19 giugno 2023, in concomitanza con Milano Moda Uomo.  L’evento internazionale di moda e cinema è fondato e diretto da Constanza Etro in co-lab con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il patrocinio del Comune di Milano. Per celebrare la nona edizione, FFFMilano ha lanciato due super progetti. Ovvero la nuova piattaforma di streaming, gratuita e aperta a tutti dal 12 al 19 giugno.

Ma anche il primo cinema di un Fashion Film Festival nel metaverso. Grazie alla co-lab con Red-eye metazine, il pubblico verrà invitato a scoprire i migliori fashion film realizzati con l’intelligenza artificiale e le tecnologie web3, collegandosi sulla piattaforma digitale spatial.io. I meta-spettatori potranno crearsi il loro avatar, realistico o fantastico, e interagire con gli altri avatar partecipanti nello spazio virtuale. Inoltre potranno fruire dei contenuti gratuitamente in aree diverse, ognuna delle quali dedicata a una parte specifica.

Fashion Film Festival Milano al via dal 12 giugno 2023
Constanza Etro

Fashion Film Festival Milano 2023

Il nuovo progetto del Fashion Film Festival Milano 2023 comprende anche il lancio di una piattaforma streaming. Iscrivendosi sul sito ufficiale sarà possibile visionare la sezione con i lavori delle più note maison, come Gucci, Prada, Miu Miu, Dolce&Gabbana, Burberry, Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Louis Vuitton, Givenchy, Jacquemus e Atelier VM, oltre a quelli di altri nuovi registi emergenti. I film in gara sono 270 e provengono da oltre 60 nazioni.

Fashion Film Festival Milano al via dal 12 giugno 2023

Spiccano nomi come Ck1 palace, realizzato dal regista e fotografo britannico Alasdair McLellan per Calvin Klein & Palace con la partecipazione di Willem Dafoe e Lourdes Leon, oltre a Jemima Kirke is Bambi LeBeau, diretto dalla giovane regista Katie McCurdy con l’interpretazione di Jemima Kirke. Tra i giurati anche Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM,  la super top model Elisa Sednaoui, il regista Francesco Carrozzini e l’attrice Stefania Rocca. Le premiazioni infine si svolgeranno l’ultimo giorno della kermesse al cinema Odeon di Milano.

Articoli correlati

“Thierry Mugler: Couturissime”, a New York l’inaugurazione della mostra con un parterre di celebrità

Redazione

Mascherine riutilizzabili, più belle e amiche dell’ambiente: 10 modelli griffati e dove acquistarli

Redazione Moda

Calzedonia svela la nuova capsule collection di collant Show Your Feelings

Paola Pulvirenti

Lascia un commento