Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Uomo 2024, torna Valentino: il calendario delle sfilate

Milano Moda Uomo SS24, il calendario delle sfilate
Milano Moda Uomo SS24 parte il 16 giugno, con 22 sfilate fisiche e 72 appuntamenti uomo in totale. La novità? Dopo tre anni, in calendario, torna Valentino!

Il calendario di Milano Moda Uomo 2024 vede a giugno importanti ritorni e debutti dei super show uomo. La Milano Moda Uomo 2024 è in programma dal 16 al 20 giugno 2023 con le sfilate della collezione uomo Primavera/Estate 2024. Il calendario non è ancora definitivo. Ma attualmente include 22 sfilate fisiche, trasmesse anche in live streaming, 5 sfilate digitali, 30 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 11 eventi, per un totale di 72 appuntamenti.

Quest’anno in concomitanza con la Milano Fashion Week di giugno ci sarà anche l’atteso Fashion Film Festival Milano. L’evento internazionale di moda e cinema fondato e diretto da Constanza Etro. Proprio come ha dichiarato Carlo Capasa di CNMI: «Durante la settimana della moda avrà luogo, inoltre la nona edizione del Fashion Film Festival Milano, che proseguirà il racconto della significativa sinergia tra moda e cinema, coinvolgendo attivamente il pubblico e la città di Milano».

Milano Moda Uomo SS24, il calendario delle sfilate

Il calendario di Milano Moda Uomo SS24

Milano Moda Uomo 2024 si apre venerdì 16 giugno alle 14 con l’atteso ritorno di Valentino che dopo tre anni rientra nella città meneghina e nel calendario maschile. Sarà l’Università Statale ad accogliere la prima sfilata della maison dedicata al menswear, dal titolo “The Narratives”. Seguita poi dalle sfilate di Billionaire e di Dsquared2. Inoltre tra i big spiccano gli show di Giorgio Armani, EtroPrada, MSGM e Dolce & Gabbana. Anche per quest’edizione, JW Anderson ha confermato la sua sfilata a Milano.  La novità? Sfila per la prima volta in calendario Andersson Bell e torna la sfilata di Neil Barrett. A chiudere il calendario è Zegna, con uno show lunedì 19 giugno alle 14.

Milano Moda Uomo SS24, il calendario delle sfilate

Martedì 20 giugno chiudono le sfilate digitali. Fra le presentazioni per la prima volta sono presenti: Maccapani, Maison Laponta, Marcello Pipitone-Bonola, Mcm, Setchu e Skin of Natura. Infine ritorna Ralph Lauren Purple Label nel calendario presentazioni. Da segnare in agenda: la presentazione per i 70 anni di Gucci, aperta al pubblico su prenotazione!

Milano Moda Uomo SS24 si può seguire su milanofashionweek.cameramoda.it

Articoli correlati

Etro, la collezione SS24 “Nowhere” è un viaggio nell’immaginazione della moda

Redazione Moda

Louis Vuitton Men’s, la sfilata FW24 di Pharrell Williams ispirata al Far West

Redazione Moda

Milano Moda Donna 2023, il calendario definitivo. Stella Jean esce e critica la CNMI

Paola Pulvirenti

Lascia un commento