Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi, alla Milano Fashion Week Kim Jones omaggia la femminilità e l’heritage della maison

Fendi, la collezione FW21 sfila a Milano
Il direttore creativo Kim Jones ha presentato la sua prima collezione di Fendi per la donna Autunno/Inverno 2021 durante la Milano Fashion Week.

Dopo il debutto di Kim Jones con la collezione Fendi Coture Primavera Estate 2021, per il direttore creativo britannico è il momento della collezione donna Autunno/Inverno 2021 di Fendi. La famiglia Fendi per la Milano Fashion Week definisce il nuovo immaginario partendo dalle origini e l’heritage della maison.

La sfilata presentata in live streaming si svolge in un ambiente con teche di vetri trasparenti contenenti capitelli, colonne e rovine romane, un omaggio alla capitale italiana in cui ha sede il brand LVMH. Kim Jones, vero appassionato di archivi e stratega della rivisitazione, dunque per la sua prima/seconda volta sceglie il guardaroba delle sorelle Fendi per prendere ispirazione e costruire la quasi totalità della collezione.

La collezione Autunno/Inverno 2021 di Fendi

Parlando delle sorelle Fendi, non può mancare la pelliccia, la vera protagonista di questa collezione FW21. Il visone è un po’ ovunque. Dal cappotto in misto camoscio alla fodera di un capo in shearling per look più dinamici, dalla giacca in visone spigato ai veri pezzi forti, come i capispalla in cashmere. Qui  enormi sciarpe con le frange che quasi toccano terra.

E poi le scollature, con i micro maglioni che lasciano scoperte le spalle e la pancia, abbinati a gonne longuette. Una sorta di compromesso tra rigore e sex appeal. Le camicie sono scollate e asimmetriche con un fiore di stoffa sotto il seno. I completi camicia sono abbinati al pantalone in pelle bianca con ricami a giorno. Non manca poi una collezione di accessori. Le scarpe scultoree e le maxi borse sono un omaggio alla storia di Fendi, compreso Karl Lagerfeld. Lagerfeld è presente nel monogramma Karligraphye nella scarpa Fendi Firstil cui tacco architettonico è nato da un disegno d’archivio. Infine i motivi della collezione Couture ritornano negli abiti di seta marmorizzata, nelle rosette in fiore o nei delicati ricami di organza su maglie jacquard.

Articoli correlati

Alaïa, Pieter Mulier debutta a Parigi con la sua prima collezione Haute Couture

Redazione

Valentino, a Parigi la sfilata FW22 in rosa: l’amore è la risposta contro la guerra

Paola Pulvirenti

Laura Biagiotti, la sfilata Primavera Estate 2024 e l’incanto del Castello

Redazione Moda

Lascia un commento