Wondernet Magazine
MODA

Rihanna in accordo con LVMH chiude Fenty, il suo luxury brand di moda

LVMH chiude Fenty di Rihanna
L’avventura di Rihanna nel mondo del lusso è finita! Il colosso francese LVMH ha annunciato la chiusura del marchio Fenty, lanciato meno di due anni fa.

Un fulmine a ciel (apparentemente) sereno! Rihanna e LVMH chiudono il luxury brand fashion di Fenty. Qualche segnale era arrivato dal fatto che il brand non era più attivo sui social già dal 1° gennaio,e l’ultima collezione presentata sul proprio sito web risale allo scorso novembre.

Complice la notorietà di Rihanna, Fenty è stato ampiamente promosso sui magazine e sfoggiato più volte dalla fondatrice sul red carpet e attraverso i suoi social. Ciò nonostante il brand fashion non ha mai goduto di altrettanto riscontro commerciale. A dimostrarlo anche la fan base su Instagram, @fenty conta appena 1 milione di follower mentre invece @fentybeauty supera ormai quota dieci. La pandemia poi ha frenato ancor più le vendite, completatando l’opera!

LVMH chiude Fenty di Rihanna
Rihanna in Fenty

Rihanna e LVMH

Rhianna e LVMH sospendono dunque l’attività moda di Fenty.  A rivelare l’inatteso stop alla collaborazione è wwd.com, secondo cui «Rihanna e LVMH hanno preso congiuntamente la decisione di sospendere l’attività di ready to wear, con sede in Europa, in attesa di condizioni migliori».

LVMH chiude Fenty di Rihanna

Il gruppo francese del lusso dunque si concentrerà nel sostenere le attività più redditizie del brand lanciato dalla popstar delle Bahamas: Fenty Beauty e Fenty Skin. La linea cosmetica lanciata nel 2017 si sta rivelando un business molto più redditizio per entrambi (circa 570 milioni di fatturato). Inoltre Il sostegno di LVMH alla cantante avverrà anche tramite il private equity L Catterton, in cui LVMH ha una partecipazione, con una raccolta di capitale da 115 milioni di dollari per sostenere Savage x Fenty, la collezione di lingerie di successo di Rihanna. Nelle prossime settimane sarà oscurato poi anche il sito di e-commerce di Fenty moda. Si spera in tempi migliori per rilanciare l’iconico brand di Rihanna!

   

 

Articoli correlati

Elettra Lamborghini debutta nella moda con una collezione ispirata al suo personaggio

Redazione Moda

Cosmic Dream, la capsule collection di Pennyblack creata con Anna Neudecker

Laura Saltari

Calzedonia, l’evento fashion a Parigi alla presenza di influencer e celebrities internazionali

Redazione Moda

Lascia un commento