Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Antonio Marras, la sfilata della collezione SS23 “Teatro dell’Opera”

Antonio Marras è tornato a sfilare a Milano Fashion Week con la collezione Primavera-Estate 2023. Il designer e costumista sardo si è ispirato al magico mondo dell’Opera

Per la collezione Primavera-Estate 2023, presentata oggi a Milano Moda Donna, Antonio Marras si cala nel ruolo di un visionario che organizza una spedizione all’interno della Sardegna più inesplorata e preistorica.

Qui vuole riportare agli antichi fasti un Teatro dell’Opera, ormai sommerso dalle acque di un lago. Ad accompagnare il designer nell’immaginario viaggio dal mare alla terra di mezzo, personaggi di ogni carattere e personalità accomunati dalla passione per l’avventura, la natura e l’amore per il bel canto.

Antonio Marras, la sfilata Primavera-Estate 2023 a Milano Moda Donna

In passerella abiti drappeggiati su fondali di paesaggi bucolici. Broccati, ricami, intarsi e decori. Gonne trasparenti per le donne. La collezione Primavera-Estate 2023 di Antonio Marras richiama il teatro, le eroine della lirica come Tosca, l’Aida, Medea, Turandot, senza però tradire l’ispirazione sarda. Tutti gli elementi che contraddistinguono le creazioni del designer sono incastrati con i retaggi del mondo dell’Opera.

La palette cromatica della collezione richiama invece quelli degli abiti degli esploratori. Vestiti color sabbia o color tortora e anche camouflage. Pattern floreali e motivi check mescolati a rose variopinte, pizzi chiari, tulli color verde acqua, damaschi bianco latte. 

Il nuovo capitolo di Antonio Marras con Calzedonia

Due settimane fa, Antonio Marras e il Gruppo Calzedonia hanno firmato un accordo per l’ingresso del gruppo veronese nel capitale della Antonio Marras S.r.l. Calzedonia ha acquistato l’80% della maison, impegnandosi a mettere in atto investimenti adeguati per il suo rilancio. La holding veronese, cui fanno capo il brand omonimo, insieme a Intimissimi, Tezenis, Falconeri ed anche Signorvino e Atelier Emé, metterà a disposizione la sua esperienza nel retail e nella produzione.

Articoli correlati

Maison Margiela torna a sfilare in calendario a Parigi con la collezione Co-Ed 2023

Redazione Moda

Valentino preferisce l’Italia a Parigi: sfilerà il 27 settembre alla Milano Fashion Week

Giusy Dente

Daniela Gregis: Benedetta Barzini sfila per la FW23 fra note musicali, righe e decori

Paola Pulvirenti

Lascia un commento