Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fashion Hub apre all’Adi Museum di Milano: madrina della serata Fiammetta Cicogna

Fashion Hub apre a Milano con Fiammetta Cicogna
I giovani designer sono al Fashion Hub inaugurato all’Adi Museum di Milano da CNMI in apertura di Milano Moda Donna. Madrina della serata, Fiammetta Cicogna!

I giovani designer internazionali sono al centro del Fashion Hub, palcoscenico privilegiato, inaugurato ieri sera all’Adi Museum di Milano da CNMI in apertura di Milano Moda Donna. La madrina d’eccezione? L’attrice Italiana Fiammetta Cicogna. Durante la cerimonia di inaugurazione, il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa e Monika Schaller, Executive Vice President of Corporate Communications, Responsibility and Brand at Deutsche Post DHL Group, hanno premiato i tre vincitori del Young Designer DHL Award.

Ovvero Endelea, Dhruv Kapoor e Gentile Catone, cui DHL fornirà un aiuto concreto nel loro processo di espansione nei mercati internazionali. In occasione della cerimonia, è stato presentato, anche  il “The Upcycling Project”. Il vincitore del Kia Designers Award è invece Edoardo Terribilini, che ha avuto l’opportunità di curare il wrapping dell’auto KIA esposta all’esterno del Fashion Hub.

I progetti del Fashion Hub

Il Fashion Hub ospita poi vari progetti. Dai designer alla sesta edizione di Designer for the Planet, che mira a valorizzare il panorama della moda sostenibile italiana. A sottolineare la sinergia tra Cnmi e Camera Buyer Italia, durante la cerimonia di inaugurazione, Carlo Capasa con Giacomo Santucci e Giuseppe Angiolini, rispettivamente presidente e membro del board con delega in comunicazione ed eventi di Camera Buyer Italia, hanno designato il vincitore del premio Camera Buyer Italia, Endela, con menzione speciale a Atelier Florania.

Fiammetta Cicogna madrina di Fashion Hub a Milano Moda Donna

 

Il premio dà la possibilità al designer di scegliere, tra i luxury multi-brands del circuito “The Best Shops”, tre boutique che daranno spazio alla sua collezione con le loro vetrine o corner dedicati. Inoltre Cnmi ha dato spazio alla presentazione dei tre vincitori del progetto Who is on Next? 2022, promosso da Altaroma: Setchu, Mokoo e Lessico Familiare.

 

Fiammetta Cicogna madrina di Fashion Hub a Milano Moda Donna
Fiammetta Cicogna, madrina del Fashion Hub, sul red carpet di Venezia 79

Infine, il 25 settembre la presentazione di Hope Fashion Ukraine. Progetto culturale per dare visibilità internazionale al talento di 13 brand ucraini che esporranno 15 capi esclusivi e iconici!

 

Articoli correlati

Valentino Le Ciel 2024, la sfilata uomo ridefinisce i codici dell’eleganza maschile

Redazione Moda

Giorgio Armani: l’Alta Moda guarda all’Estremo Oriente e si tinge di rosso lacca

Redazione Moda

Francesca Liberatore, la sfilata SS23 è una festa orientale con gli acrobati

Paola Pulvirenti

Lascia un commento