Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 è un distillato dell’estetica della Maison

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 a Milano
Dolce & Gabbana ha presentato a Milano la collezione Uomo SS24. Una sfilata con un parterre di celebrities, tra cui Blanco, Machine Gun Kelly e la star del K-pop Doyoung

La collezione Dolce & Gabbana Uomo SS24, presentata a Milano Moda Uomo racconta lo stile del contemporary menswear più ricercato. Un distillato dell’estetica della maison e della sua idea di eleganza e di artigianalità.

Un’eleganza che guarda oltre il formale, per una collezione che racconta l’attitudine disinvolta di un uomo evoluto e consapevole. Simbolici anche gli inviti al fashion show, arrivati in una busta nera contenente il fac-simile di una carta di credito. Un modo per enfatizzare l’importanza dell’identità individuale.

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 a Milano

Dolce & Gabbana Uomo SS24

Prima della sfilata Uomo SS24, Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno intrapreso una conversazione incentrata proprio sul concetto di identità, sulla durata delle tendenze e sull’importanza di creare uno stile che non sia legato soltanto alle tendenze di moda. La volontà dei designer infatti è quella di creare qualcosa di nuovo, pur rimanendo fedeli al loro stile distintivo. Così, la collezione Dolce & Gabbana Uomo SS24 ha presentato un’interpretazione moderna dei loro codici estetici, in equilibrio tra heritage ed evoluzione.

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 a MilanoDai capispalla, alle camicie, ai pantaloni sartoriali fino agli accessori, la collezione Dolce & Gabbana Uomo SS24 è saldamente radicata potenti codici della Maison. I due designer si concedono la libertà di sperimentare ed evolvere, senza per questo compromettere il loro carattere intrinseco. In questa collezione, infatti, Dolce & Gabbana rivisita i suoi iconici capisaldi in una interpretazione rinnovate e stilizzata.

I look della sfilata

La sfilata è un fiorire di elementi caratteristici del DNA del brand. Canottiere, coppole, pizzi, trasparenze e rosari, il colore nero e le influenze della loro Sicilia. Con un focus su una sartorialità impeccabile e sul perfetto equilibrio tra ricerca, immagine e tecnologia. Gli outfit rinnovati nella forma seguono un tailoring capace di esaltare alla perfezione il corpo maschile attraverso volumi strutturati, giochi di sovrapposizioni e arricciature. Le T-shirt sono concepite come sculture avvolgenti in tulle di seta stretch. Le giacche Sicilia e Taormina si allungano, diventando dei piccoli cappotti che lasciano intravedere i pantaloni corti con la piega stirata. La giacca Dolce è proposta in mono e doppio petto abbinata a pantaloni a fondo largo o al nuovo modello cargo.

I fiori diventano dettagli di stile, ricami inaspettati che sbocciano su drill ricchi di cotone, sulla seta trasparente o unita, sui revers delle giacche o al centro del collo di una camicia, a simulare un elegantissimo papillon. E sempre sui revers spiccano le spille, accessori dal tocco unico ma sempre attuale. Un’eredità dellAlta Moda di Dolce & Gabbana. La palette cromatica è un susseguirsi di blocchi di colore sofisticati e iconici che vanno dal bianco puro al latte, dal sabbia al cammello, dal testa di moro al grigio pietra, dal perla al nero Sicilia assoluto.

Le celebrities in front row

Tra le star sedute in prima fila, per assistere alla sfilata Dolce & Gabbana Uomo SS24, Doyung. La star del K-pop, ambassador per la Corea ed il Giappone Doyoung, è stato scelto da Dolce&Gabbana per il suo carisma e il suo talento unico, sia nella musica che nello stile.

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 a Milano

E poi Blanco, Machine Gun Kelly, Michele Morrone e numerosi altri volti noti della musica e dello spettacolo.

Dolce & Gabbana Uomo, la sfilata SS24 a Milano

Articoli correlati

About You svela la seconda co-lab con Bella Hadid ispirata agli anni 2000

Paola Pulvirenti

Donatella Versace e Dua Lipa, la collaborazione che sarà presentata a Cannes

Laura Saltari

Gucci celebra il viaggio nella nuova campagna Valigeria con Chang Chen e Ni Ni

Redazione Moda

Lascia un commento