Wondernet Magazine
MODA

Fashion Film Festival Milano: i 15 vincitori dell’8°edizione

Fashion Film Festival Milano 2022, i 15 vincitori
Presieduta da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, la giuria del Fashion Film Festival Milano ha svelato i vincitori 2022. Tra questi, Moncler e Cucinelli!

Con l’annuncio dei vincitori del Fashion Film Festival Milano 2022, la moda uomo ha preso ufficialmente il via. Una celebrazione del connubio tra moda e cinema, una rassegna che ha coinvolto maison e talentuosi registi e fotografi. Una manifestazione fondata sull’idea «che il grande aiuti il piccolo», ha rivelato Costanza Cavalli Etro, creatrice dell’evento con CNMI. Anche per l’8°edizione talenti di tutto il mondo si sono sfidati per vincere  agognati premi, per la seconda volta in versione digitale per la situazione sanitaria.

A presiedere la giuria 2022 del Fashion Film Festival Milano 2022 è stato Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino. Affiancato da Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà, Fanny Moizan di Vestiaire collective e la top-model attivista Lea T. Presenti anche l’attrice Alba Rohrwacher, la giornalista Laura Brown, lo stilista Harris Reed, il fotografo Vincent Peters, il presidente di Women management, Piero Piazzi, la fotografa e regista Nadia Lee Cohen, il digital artist Esteban Diacono, la stilista Stella Jean e il direttore di Fashion impact fund, Kerry Bannigan.

I premiati al Fashion Film Festival Milano 2022

Nel corso del videoformat, con la direzione di Ced Pakusevskiy e la creatività del digital artist Mark Vomit, sono stati annunciati i vincitori delle 15 categorie. Selezionati tra oltre 1.000 proposte da più di 60 paesi. Ad aggiudicarsi il premio di Best fashion film e Best music è stato A night at the museum, diretto da Byron Rosero per Moncler. Ambientato all’interno di Palazzo Serbelloni a Milano, il film ritrae 21 donne che intraprendono un viaggio di liberazione alla scoperta di se stesse.

Fashion Film Festival Milano 2022, i 15 vincitori

Doppio premio anche per New world order, diretto da Timur Celikdag per The travel almanac magazine, che si è aggiudicato sia il titolo di Best green fashion film che quello di Best new fashion film. Ispirato dalle ingiustizie culturali e sociali durante l’ultimo anno. Il Best Italian fashion film invece è stato realizzato per Brunello Cucinelli con la regia di Virgilio Villoresi, per trasmettere la magia di un laboratorio sartoriale, tra tessuti, bozzetti, aghi e fili. Il premio di Best director invece è andato a Florian Joahn, con Iara, realizzato per Vogue Uk.

Fashion Film Festival Milano 2022, i 15 vincitori

Un film che mette in scena l’orgoglio, la vulnerabilità e il potere della comunità transgender in Brasile. Infine, tra i premiati al Fashion Film Festival Milano 2022, da segnalare anche il premio Best photography al film Ostal24, diretto da Marine Serre, Sacha Barbin e Ryan Doubiago per Marine Serre.

Articoli correlati

Da Macaulay Culkin ai Måneskin, i look dei vip alla Gucci Love Parade

Redazione

Adidas Superstar Mule: arriva la nuova versione aperta sul tallone delle iconiche sneakers

Redazione

Prada Linea Rossa SS21, la campagna della nuova collezione ready-to-wear

Redazione Moda

Lascia un commento