Wondernet Magazine
MODA

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Moda e videogame si incontrano in una collezione esclusiva pensata da Moncler per i personaggi di Fortnite. La linea digital sarà disponibile dal 21 novembre.

Moncler e Fortnite lanciano una collezione di capi “digital reactive”. La maison francese ha curato una serie di abiti e accessori esclusivi, che saranno disponibili nello shop online del celebre battle royale game a partire dal 21 novembre.

I giocatori potranno scegliere se acquistare capi chiari, scuri, oppure “reactive”, cioè capaci di cambiare colore a seconda dell’altitudine raggiunta in quel momento del gioco.

Moncler, la collezione esclusiva per i giocatori di Fortnite

La collezione Moncler X Fortnite è ispirata alla recente “6 Moncler 1017 Alyx 9SM”, realizzata dal designer americano Matthew Williams, co-fondatore del brand 1017 Alyx 9SM e dal giugno 2020 direttore creativo di Givenchy. Questa collezione rappresenta la terza collaborazione tra Williams e l’azienda di lusso francese. Lo stilista californiano ha dichiarato: «È stato davvero interessante lavorare con i team di Epic e Moncler per far vivere la collezione “6 Moncler 1017 Alyx 9SM” nello spazio digitale di Fortnite. La collezione celebra l’incontro tra luce e ombra e la collaborazione con Fortnite esplora questo concetto in un modo assolutamente inedito e vibrante».

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Il set Moncler X Fortnite con capi “reactive”

Per Williams, infatti, questa esperienza è stata un’avvincente sfida creativa. «I materiali digitali, non seguendo le stesse regole del mondo fisico, ci consentono di essere più creativi nel progettare capi in-game reattivi, che cambiano colore in base al movimento del giocatore in azione. Moncler è nato tra le montagne e i nuovi capi per Fortnite rendono omaggio alla sua lunga tradizione di avventura e scoperta».

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

I giocatori potranno acquistare l’esclusivo set a partire dall’una del 21 novembre. Sarà possibile scegliere tra capi in colori chiari e capi in colori scuri, oppure optare per il modello “reactive”. Quest’ultimo cambia colore a seconda del livello di altitudine all’interno del gioco, passando dal chiaro allo scuro man mano che Andre e Renee salgono. Inoltre, il set comprende anche attrezzature per scalate, precisamente un ombrello, un piccone e un deltaplano.

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Articoli correlati

Camille Miceli: chi è la nuova direttrice creativa di Emilio Pucci

Gaia Corrado

Calzedonia: la nuova collezione Primavera Estate 2020 negli scatti di Cameron Hammond

Anna Chiara Delle Donne

Dior: in arrivo la capsule a tema carte da gioco in co-lab con Kenny Scharf

Paola Pulvirenti

Lascia un commento