Wondernet Magazine
MODA

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Moda e videogame si incontrano in una collezione esclusiva pensata da Moncler per i personaggi di Fortnite. La linea digital sarà disponibile dal 21 novembre.

Moncler e Fortnite lanciano una collezione di capi “digital reactive”. La maison francese ha curato una serie di abiti e accessori esclusivi, che saranno disponibili nello shop online del celebre battle royale game a partire dal 21 novembre.

I giocatori potranno scegliere se acquistare capi chiari, scuri, oppure “reactive”, cioè capaci di cambiare colore a seconda dell’altitudine raggiunta in quel momento del gioco.

Moncler, la collezione esclusiva per i giocatori di Fortnite

La collezione Moncler X Fortnite è ispirata alla recente “6 Moncler 1017 Alyx 9SM”, realizzata dal designer americano Matthew Williams, co-fondatore del brand 1017 Alyx 9SM e dal giugno 2020 direttore creativo di Givenchy. Questa collezione rappresenta la terza collaborazione tra Williams e l’azienda di lusso francese. Lo stilista californiano ha dichiarato: «È stato davvero interessante lavorare con i team di Epic e Moncler per far vivere la collezione “6 Moncler 1017 Alyx 9SM” nello spazio digitale di Fortnite. La collezione celebra l’incontro tra luce e ombra e la collaborazione con Fortnite esplora questo concetto in un modo assolutamente inedito e vibrante».

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Il set Moncler X Fortnite con capi “reactive”

Per Williams, infatti, questa esperienza è stata un’avvincente sfida creativa. «I materiali digitali, non seguendo le stesse regole del mondo fisico, ci consentono di essere più creativi nel progettare capi in-game reattivi, che cambiano colore in base al movimento del giocatore in azione. Moncler è nato tra le montagne e i nuovi capi per Fortnite rendono omaggio alla sua lunga tradizione di avventura e scoperta».

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

I giocatori potranno acquistare l’esclusivo set a partire dall’una del 21 novembre. Sarà possibile scegliere tra capi in colori chiari e capi in colori scuri, oppure optare per il modello “reactive”. Quest’ultimo cambia colore a seconda del livello di altitudine all’interno del gioco, passando dal chiaro allo scuro man mano che Andre e Renee salgono. Inoltre, il set comprende anche attrezzature per scalate, precisamente un ombrello, un piccone e un deltaplano.

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Articoli correlati

Lady D, il maglione con la pecora nera venduto all’asta per oltre un milione di dollari

Redazione Moda

Angelina Jolie lancia la sua prima linea sostenibile di abbigliamento e gioielli

Redazione

& Other Stories, la SS23 tra capi sartoriali e fiori gioiosi nel cuore di Roma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento