Wondernet Magazine
MODA

Michael Kors: la natura urbana nella nuova campagna globale Primavera/Estate 2021

Michael Kors, la campagna SS21
Lo stilista Michael Kors annuncia l’uscita della nuova campagna globale della collezione per la Primavera/Estate 2021 fotografata da Inez e Vinoodh.

La natura urbana è il tema della collezione Michael Kors Collection Primavera/Estate 2021. Il debutto è avvenuto con una sfilata in un orto comunitario a New York. Proprio lo stesso luogo in cui lo stilista newyorkese ha ambientato la nuova campagna globale. Stessa location e stesso tema tradizionale dunque!

Poiché come rivela proprio Michael Kors: «Ho progettato questa stagione con più pensiero e più intento di qualsiasi cosa abbia mai fatto. Quest’anno siamo stati tutti costretti a rallentare e penso che molti di noi abbiamo iniziato ad apprezzare le cose in modo nuovo». Certo, un fiore che sboccia, un bel tramonto o una passeggiata nella natura sono tutte azioni che non diamo più per scontato e che abbiamo imparato ad apprezzare.

La campagna Michael Kors SS21

La campagna pubblicitaria di Michael Kors si sviluppa nel giardino comunitario del New York Restoration Projects. I fotografi olandesi Inez e Vinoodh firmano la nuova campagna dedicata alla natura urbana. Gli scatti catturano Hiandra Martinez e Rebecca Longendyke , le modelle protagoniste della campagna, già protagoniste anche della sfilata SS21. 

Michael Kors, la campagna SS21

Si guarda alla natura attraverso un’ottica urbana. Le fotografie sottolineano l’idea che al centro di una grande città, lo spazio verde rappresenta uno straordinario mezzo per isolarsi lasciando fuori il caos urbano per regalarsi attimi di serenità e di riflessione. E come rivela proprio lo stilista: «L’importanza degli spazi verdi urbani e il lavoro svolto dal New York Restoration Project per portarli in tutti e cinque i quartieri di New York sono diventati ancora più importanti durante la pandemia».

Michael Kors, la campagna SS21

Le immagini SS21 di Michael Kors

Nelle immagini scattate dal celebre duo olandese le silhouette rilassate e sensuali si combinano con trame artigianali. Una collezione fatta di maglieria di lusso e accessori tessuti a mano perfino finte paillettes tartarugate. Un modo per evidenziare l’attenzione alla manifattura artigianale e alla qualità. Tutto è frutto di amore per i dettagli e di un investimento importante. Come conclude Michael Kors: «In questi tempi la versatilità è fondamentale: si tratta di abiti e accessori perfetti in ogni circostanza!»

Articoli correlati

Michael Kors, il video della campagna SS21 con Bella Hadid

Redazione Moda

Re-Find: la nuova Signature Collection creata da Lucinda Chambers per Weekend Max Mara 

Redazione

Oltre rilancia la stampa Toile de Jouy, uno dei tessuti più amati dalla regina Maria Antonietta

Lascia un commento