Wondernet Magazine
BEAUTY

Armani sceglie la modella transgender Valentina Sampaio come volto della linea beauty

Armani Beauty ha scelto la modella transgender Valentina Sampaio come nuova testimonial. Brasiliana, 24 anni, ha iniziato la sua carriera nel 2016 sfilando alla San Paolo Fashion Week ed è stata più volte sulle copertine delle più importanti riviste di moda. 

La modella transgender, la prima a sfilare per Victoria’s Secret, e attivista brasiliana Valentina Sampaio sarà tra le protagoniste delle campagne Armani Beauty 2022.

La grande famiglia di Ambassador di Armani Beauty si allarga nel segno dell’incisività. Ne fanno già parte le attrici Cate Blanchett, Zhong Chuxi, Adria Arjona, Alice Pagani e Greta Ferro. Ma anche gli attori Ryan Reynolds, JacksonYee e Nicholas Hoult e delle modelle Barbara Palvin e Madisin Ria. Ciascuno di loro incarna a modo suo la visione di bellezza secondo Giorgio Armani. Che ora per la prima volta abbraccia anche l’universo transgender.

Valentina Sampaio nuova testimonial Armani Beauty

Giorgio Armani ha spiegato così la sua scelta. «Armani beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti».

Valentina Sampaio nuovo volto Armani Beauty

Da parte sua Valentina Sampaio ha commentato: «Sono entusiasta di unirmi al brand Armani come volto beauty. In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare. Un sogno personale che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale».

Valentina Sampaio nuovo volto Armani Beauty

Il debutto ufficiale della Sampaio come volto Armani Beauty è avvenuto due sere fa, in occasione dell’edizione 2021 del premio Harper’s Bazaar Women of the Year, di cui Armani è main sponsor.

Presto vedremo Valentina Sampaio nella nuova campagna Armani Beauty 2022 di Lip Power, l’ultimo rossetto del brand, nelle foto scattate dal fotografo svedese Mikael Jansson.

Articoli correlati

Cara Delevingne è il volto della linea Dreamskin di Dior

Redazione

Chanel Le Rouge Duo Ultra Tenue, 8 nuovi colori per il rossetto liquido a lunga tenuta

Redazione Beauty

Unghie 2023: i colori, le nail art e le forme di tendenza per la manicure

Chiara Sorice

Lascia un commento