Wondernet Magazine
MODA

Loro Piana: la nuova linea Relaxwear nella campagna con Amber Valletta

Loro Piana, la collezione Relaxwear nella campagna con Amber Valletta
Con l’arrivo del clima più freddo, Loro Piana ha svelato la sua collezione Relaxwear attraverso la campagna e il docu-film con la super top Amber Valletta!

Loro Piana ha celebrato l’arrivo della stagione fredda FW21 con la nuova collezione Relaxwear. La collezione si è rivelata con la campagna fotografica e un docu-film dal titolo “In Conversation with Vincent Van Duysen and Amber Valletta”. La top model e l’architetto si sono interrogati sul ruolo e sul concetto di abitazione. Dunque un dialogo su ciò che ci fa sentire al sicuro.

Proprio come Loro Piana, che offre da sempre esperienze sensoriali con tessuti pregiati che risvegliano i sensi: coperte, mantelle, twin set, cardigan, pantaloni e maglioni. Ora con l’autunno c’è di nuovo voglia di vivere la casa. Ecco allora che ascoltare buona musica, vedere intorno colori tenui, ammirare un’opera d’arte così come le esperienze tattili diventano sensazioni piacevoli. Per Vincent è il sentirsi addosso “quel maglione in cashmere blu notte scuro di Loro Piana”. Per Amber, invece è “l’avvolgersi in una delle loro coperte di cashmere morbidissime”.

Loro Piana, la collezione Relaxwear nella campagna con Amber Valletta
Amber Valletta e Vincent Van Duysen

Relaxwear di Loro Piana

Nella collezione Relaxwear del brand, sono tanti i capi che consentono questo genere di percezione tattile. Tra il womenswear, per esempio, c’è il completo in maglia Duca D’Aosta composto da pantalone, maglia a collo alto multicolor e poncho, dallo stile sofisticato ma informale. Una sorta di carezza per il corpo! Il guardaroba uomo invece comprende il dolcevita Renton in cashmere Coarsehair e seta Shankill, caratterizzato da una linea classica e jacquard con fantasia pied-de-poule. Ma anche il completo Midland – anorak e pantaloni jogging – in jersey double con cashmere. Nella home invece ci sono plaid, morbidissimi e raffinati, espressione della tradizione tessile e dell’innovazione della maison. Una tecnica nuova ha infatti consentito di ottenere colori a contrasto e disegni diversi su entrambi i lati in un gioco di abbinamenti e i colori, che riflettono i rilassanti toni della terra e imitano i colori caldi del foliage autunnale.

La sostenibilità

Infine c’è il tema della sostenibilità di Loro Piana, la scelta dei materiali selezionati destinati a durare nel tempo, l’amore per l’artigianato squisito e tradizionale. Sono temi cari ad Amber Valletta quando si parla di moda e altrettanto preziosi per Van Duysen in materia di design e architettura. La responsabilità ambientale per la top model, che collabora anche con il Fashion Institute of Technology per formare la prossima generazione di creativi, si concretizza soprattutto nella scelta dei brand che acquista. E come ha svelato lei stessa: «Mi pongo semplici domande del tipo: dove è stato realizzato questo capo? Chi l’ha realizzato? Ma, poi, ne ho davvero bisogno e durerà nel tempo? Mi informo sui progetti della responsabilità sociale dei marchi e controllo i loro valori per vedere se sono sincronizzati con i miei. Parlando di sostenibilità, tutti gli aspetti sono importanti e intrinsecamente collegati – i materiali, la tracciabilità, gli aspetti umani, il riciclo». Loro Piana avvolge, abbraccia, rassicura!

Articoli correlati

Antonella Fiordelisi, la sfilata in passerella al Milano Fashion Tour 2023

Paola Pulvirenti

Ferragamo: Gaia Girace nella campagna Autunno/Inverno 2021 diretta da Wim Wenders

Redazione Moda

Camomilla, la collezione Autunno/Inverno 2021 “The Hub Collection”

Redazione Moda

Lascia un commento