Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Alberta Ferretti Resort 2021 alla Digital Milano Fashion Week: il video che svela i capi della nuova collezione

alberta ferretti resort 2021
Alberta Ferretti presenta oggi, martedì 14 luglio la nuova collezione Resort 2021 in occasione della Milano Digital Fashion Week. 

Alberta Ferretti Resort 2021 è un viaggio immaginario in alcune tra le città più belle del nostro Paese, attraverso un video emozionale in cui i capi della nuova collezione vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo all’Italia.

Le parole di Alberta Ferretti

«Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità, dice la stilista, e – oggi più che mai – credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella vita di tutti i giorni. Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo».

Il video della collezione Alberta Ferretti Resort 2021

La collezione Resort 2021

La femminilità di Alberta Ferretti per la Resort 2021 si esprime attraverso un daywear sofisticato, caratterizzato da linee rigorose e dettagli speciali. Giacche e tuxedo dai colori vivaci, abiti chemisier da indossare da soli o come scamiciati sopra un mini top e ampi pantaloni a vita alta. E ancora, tuniche realizzate con materiali tridimensionali come il macramè, e abiti tubino in tessuto con frange in rafia.

alberta ferretti resort 2021

Le stampe

Sono le stampe le vere protagoniste di questa collezione. Vengono declinate in fiori romantici, righe, quadri e tie-dye. Sono usate singolarmente, o proposte in un gioco di sovrapposizioni ad effetto patchwork.

alberta ferretti resort 2021

Le nuances

La palette di colori si basa su un dualismo cromatico tra toni di azzurri e blu contrapposti alle gamme del rosa e del ciliegia, con qualche tocco di sabbia e arancio.

alberta ferretti resort 2021

Il denim

Denim colorati si alternano al classico blu dai volumi morbidi e tagli a raggio. Il denim è rivisitato con nuove tecniche di tintura e di lavaggio ecosostenibili ad effetto used, oppure con una particolare lavorazione a laser che ricrea la stampa a fiori degli abiti.

alberta ferretti resort 2021

La sera è romantica e timeless

Gli abiti drappeggiati in chiffon con inserti di pizzo si alternano ai più sensuali abiti in raso nei colori del beige e del rosa.

alberta ferretti resort 2021

Articoli correlati

Saint Laurent: la FW22 sfila con eleganza discreta ai piedi della Torre Eiffel

Paola Pulvirenti

Aigner torna a sfilare a Milano con la SS24, ispirata al movimento Arts and Crafts

Paola Pulvirenti

Les Hommes: la collezione uomo SS22 sfila tra urban e sartorialità rock

Paola Pulvirenti

Lascia un commento