Wondernet Magazine
MODA

Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l’ambiente ed un futuro sostenibile

Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l'ambiente
Tommy Hilfiger porta la sostenibilità in primo piano quest’estate. Il marchio ha scelto Shawn Mendes come protagonista della sua nuova campagna per l’ambiente.

Tommy Hilfiger, da sempre promotor d’inclusività su tante tematiche, decide di portare la sostenibilità in primo piano quest’estate, realizzando una collaborazione con Shawn Mendes.

La partnership reinventa uno stile intramontabile in modo più sostenibile, con nuovi metodi di riciclo, materiali meno impattanti e design studiati per un ciclo di vita circolare.

Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l’ambiente

«Shawn non è solo un musicista poliedrico, ma rappresenta una nuova generazione che comprende  l’importanza dell’azione. Insieme possiamo creare più consapevolezza e un impatto positivo duraturo.» Queste le parole dello stilista Tommy Hilfiger a proposito del nuovo progetto.

 Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l'ambiente

La collaborazione con Shawn Mendes inizia con la campagna “Classics Reborn“, girata da Craig McDean. Ispirandosi all’anno in cui il marchio creava la sua etichetta omonima, la collezione 1985 reinventa le icone dei loro archivi in materiali più sostenibili. La linea presenta una selezione di abbigliamento con cotone organico e denim in 20% riciclato post-consumo.

“Wonder World Tour

Shawn Mendes si è impegnato a ridurre del 50% le emissioni di carbonio del suo prossimo Wonder World Tour. E per contribuire a ridurre ulteriormente il livello di emissioni di carbonio, Tommy Hilfiger ha stanziato una donazione da 1 milione di dollari.

Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l'ambiente

Il fondo sarà in gran parte destinato alla coltivazione rigenerativa del cotone, per ampliare gli impatti positivi delle iniziative globali del brand per la sostenibilità. Inoltre, durante il tour il cantante indosserà cotone biologico e di transizione, unito a materiali riciclati e modelli upcycled.

Tommy Hilfiger e la moda sostenibile

Questa nuova missione imprime un’accelerata al viaggio del marchio verso la sostenibilità, iniziato oltre dieci anni fa. Nel 2019 sono stati uno dei primi brand ad adottare il cotone 100% riciclato su vasta scala, e nel 2020 quasi il 60% di tutte le collezioni erano già realizzati con materiali da fonti più sostenibili: una cifra che continua ad aumentare stagione dopo stagione. Tommy Hilfiger ed il cantautore Shawn Mendes insieme per reinventare uno stile iconico in modo più sostenibile.

Shawn Mendes e Tommy Hilfiger insieme per l'ambiente

 

Articoli correlati

Louis Vuitton sceglie la tennista Naomi Osaka come volto della campagna SS21

Redazione

KHY, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo brand di Kylie Jenner

Redazione Moda

Weekend Max Mara: la campagna Primavera Estate 2021 è un ritorno alla dimensione rurale

Redazione Moda

2 Commenti

Lascia un commento