Wondernet Magazine
MODA

Kiton ha aperto a New York la prima boutique dedicata alla linea donna

Kiton, a New York la prima boutique donna
Kiton, la maison napoletana dell’eccellenza sartoriale ha svelato l’apertura della prima boutique dedicata alla linea donna in Madison Avenue a New York!

Kiton, il brand napoletano simbolo di eccellenza sartoriale, ha annunciato l’apertura della prima boutique dedicata alla linea donna a New York. Ispirata all’estetica delle sedi Kiton di Milano e Napoli, la nuova boutique segue il concept degli spazi inaugurati a Shanghai, Dubai, Milano e prossimamente a Seoul, arredati ed impreziositi dai più pregiati tessuti della maison prodotti in esclusiva nel lanificio di Biella.

La nuova location, tra la Sessantaduesima Est e Madison Avenue, si sviluppa su due piani per una superficie di 160 m2. La boutique si unisce ai 60 store del brand, presenti in 25 Paesi nel mondo. La nuova apertura fa parte di un piano di sviluppo retail, nella cui offerta la collezione femminile sta assumendo un ruolo sempre più rilevante coniugando l’heritage della sartoria maschile e uno stile fatto di instant classics.

Kiton, a New York la prima boutique donna

La donna di Kiton

La visione della maison ruota attorno ad una donna super contemporanea, protagonista di un’eleganza assoluta. Attraverso tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette senza tempo. «La mia idea di successo è poter constatare che un cliente è soddisfatto ogni volta che indossa i nostri capi. Capi che diventano ancora più belli con il tempo», ha raccontato Maria Giovanna Paone, presidente del Gruppo Kiton e Creative Director della linea Donna.

Kiton, a New York la prima boutique donna

La collezione include una linea completa di camicie, cappotti, bluse, giacche e jeans realizzati con tessuti premium, gli stessi utilizzati nella linea uomo ma reinterpretati per adattarsi alla silhouette femminile. Il nuovo store di Madison Avenue è dedicato alla collezione donna ma con l’aggiunta di una selezione di look uomo per il tempo libero. A completamento dell’offerta proposta all’interno della boutique Kiton tra la Quinta e la Cinquantaquattresima strada, che continuerà a ospitare l’intera gamma di abbigliamento e accessori.

Articoli correlati

& Other Stories, la co-lab ispirata alla natura con la stilista Susan Fang

Paola Pulvirenti

Diesel celebra il Pride Month con la capsule collection rainbow ed un cortometraggio

Giusy Dente

Hugo, la campagna FW23 con Bella Poarch connette lo stile alla musica

Paola Pulvirenti

Lascia un commento