Wondernet Magazine
MODA

Jimmy Choo x Marine Serre: la nuova capsule collection di scarpe SS21

Jimmy Choo x Marine Serre: la nuova capsule collection di scarpe SS21
Jimmy Choo X Marine Serre è la prima iconica collaborazione per una capsule collection di scarpe per la Primavera/Estate 2021.

Jimmy Choo X Marine Serre, una nuova capsule collection che è anche la prima collaborazione insieme fra i due brand. La collaborazione integra la consueta sperimentazione e innovazione del brand francese con il savoir-faire caratteristico dell’iconico marchio di scarpe.

La Serrè inoltre veste gli ospiti delle più importanti sfilate ed è un punto di riferimento per artisti come Beyoncé e A$AP Rocky. «La prima volta che ho incontrato Marine indossava un paio di stivali Jimmy Choo degli anni 2000, ho amato il fatto che avesse preso qualcosa di vent’anni fa e l’avesse portato nel futuro, rinnovandolo e dandogli nuova vita». Queste le parole del direttore creativo del marchio di calzature che fa capo a Capri Holdings, Sandra Choi, che proprio dalla innovativa e singolare visione estetica di Marine Serre ha tratto l’ispirazione per creare una collezione che unisce entrambe le loro visioni stilistiche.

La capsule Jimmy Choo X Marine Serre

La capsule collection Jimmy Choo X Marine Serre si compone da 6 differenti modelli di calzature da donna. Femminili ma all’avanguardia i modelli disponibili sono contraddistinti da stili e caratteristiche diverse. Il punto di partenza, però, è il modello Faro del 2000.

Un modello che Marine ha reinterpretato e rinnovato con un sapiente sguardo verso il futuro. La collezione dunque comprende gli stivaletti Faro e un modello alto in pelle di vitello in cui convivono i toni del nero, rosso, bianco e marrone chiaro. Non manca ovviamente la tipica stampa a mezzaluna iconica del brand francese. Il logo è presente anche nelle sneakers ispirate alle arti marziali e alla boxe, per le quali è presente una versione al ginocchio. Inoltre anche sui tacchi stile Mary Jane da 5 cm nelle tonalità dal bianco al rosso ciliegia, oltre che sui classici tacchi a spillo da 10 cm. Una capsule ergonomica e cinetica ma che non rinuncia ovviamente allo stile. 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana firma i costumi de “La Traviata”, in scena da domani al Teatro alla Scala

Giusy Dente

Max&Co., la coloratissima capsule SS23 in collab con Tamagotchi

Redazione Moda

Tod’s, la campagna Pre-Spring 2024 “A Mediterranean Story”

Redazione Moda

Lascia un commento