Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo e JW Anderson, la collezione SS23 è un’interpretazione moderna del classico stile preppy

Uniqlo e JW Anderson, la collezione Primavera/Estate 2023
Per il sesto anno si rinnova la collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson. La collezione Primavera/Estate 2023 regala un’interpretazione moderna dello stile britannico tradizionale. Un guardaroba preppy con il tocco elegante e giocoso di JW Anderson

La collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson, iniziata nel 2017, si rinnova con la Primavera/Estate 2023. La collezione di questa stagione si ispira agli sport tradizionali delle università britanniche, apportando un tocco atletico ai capi classici del guardaroba.

Come ha rivelato Jonathan Anderson: “Questa stagione rielabora la nostra idea di abbigliamento sportivo classico, come un tradizionale maglione da cricket affiancato a leggings sportivi tecnici o motivi di squadre sportive britanniche tradizionali disegnati a mano su pantaloncini da bagno tecnici e polo in maglia più tradizionali”., la collezione Primavera/Estate 2023

La collezione “A Sporting Way of Life” sarà disponibile da giovedì 30 marzo. La linea Primavera/Estate 2023 continua a reinterpretare la quintessenza dello stile britannico attraverso l’obiettivo elegante e giocoso di Jonathan Anderson, ispirandosi agli sport tradizionali delle università britanniche.

Uniqlo e JW Anderson, la collezione Primavera/Estate 2023

Stile preppy comodo e funzionale

“A Sporting Way of Life” ridisegna dunque l’abbigliamento sportivo classico. Un buon esempio è il cardigan Cricket da donna, con linee ispirate alle uniformi atletiche, in un leggero misto cotone e lino che risulta comodamente fresco. Così come le Blazer AirSense da donna e da uomo, che compaiono per la prima volta nella linea di collaborazione.

La collezione re immagina questi iconici capi preppy britannici nell’innovativo tessuto leggero, elasticizzato e ad asciugatura rapida, rifinito con l’originale bottone con logo JW Anderson. Diversi capi della collezione Uniqlo e JW Anderson Primavera/Estate 2023 poi possono essere utilizzati anche come abbigliamento sportivo. Tra questi, una minigonna a pieghe in nylon di ispirazione tennistica. Ma anche i leggings e le canottiere con reggiseno in morbido tessuto AIRism ad asciugatura rapida e un parka color block in nylon leggero, con una colorazione fuori dagli schemi di JW Anderson.

Articoli correlati

Carlo Pignatelli veste le debuttanti del Gran Ballo della Venaria Reale

Paola Pulvirenti

“Loewe X My Neighbor Totoro”, la collezione che rende omaggio al cartone animato giapponese

Redazione

Etro, la collezione Resort 2022 boho-chic ma con uno spirito rock e ribelle

Paola Pulvirenti

Lascia un commento