Wondernet Magazine
Fast Fashion

Dalla collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson arriva la collezione Primavera/Estate 2021 

Uniqlo e JW Anderson, la collezione SS21
Uniqlo ha annunciato oggi il lancio della collezione Primavera/Estate 2021 Uniqlo and JW Anderson. La nuova lineup è il frutto di una collaborazione in corso con il brand londinese, che sta rivoluzionando la moda contemporanea.

La manifattura artigianale prende vita in questa stagione con Uniqlo and JW Anderson. Creata con la speranza di nuovi inizi e giorni più luminosi, la collezione continua a evolvere il LifeWear con la maestria artigianale e il fascino dell’heritage di JW Anderson, che torna a collaborare con la holding di fast retailing giapponese. La collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson è iniziata infatti con la stagione Autunno/Inverno 2017, e lo scorso Natale hanno lanciato la Holiday Collection “A Cozy Countryside British Cottage”.

Come rivela il designer Jonathan Anderson, «La primavera era il primo pensiero quando ho creato questa collezione. Stavamo tutti in casa e non vedevo l’ora che potessimo di nuovo uscire. Volevo anche inserire una sensazione di artigianalità, perché è un elemento molto importante per me».

Uniqlo e JW Anderson, la collezione Primavera/Estate 2021

La collezione SS21 è pervasa da un giocoso senso di pace. T-shirt, camicette, cappelli, borse di tela e altri articoli presentano ricami di fiori selvatici il cui aspetto varia a seconda della tonalità e del tessuto. Altri tocchi da notare sono le cuciture con punto cavallo sulle T-shirt e sulle camicie da uomo  e su capi in denim da donna, oltre al punto smock bohémien su abiti e gonne.

Il lino fresco e il seersucker alleggeriscono l’impatto dei colori chiave della collezione come il kaki, il marrone e l’avorio. L’artigianato firmato JW Anderson traspare dai punti e dalle linee semplici di questa rilassante collezione.

Articoli correlati

Conscious Exclusive, la collezione Autunno Inverno di H&M realizzata con il riciclo dei rifiuti

Redazione Moda

Uniqlo, la co-lab 2024 con Marimekko per un inverno nella natura nordica

Paola Pulvirenti

Motivi lancia GoLive, la piattaforma di Live Stream Shopping che rivoluziona gli acquisti on line

Giusy Dente

Lascia un commento