Wondernet Magazine
Fast Fashion

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch dallo stile giocoso

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch
Uniqlo ha presentato la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch, capi essenziali con un super design dallo stile giocoso. Disponibile dal 23 novembre!

Uniqlo ha annunciato il lancio della sua prima co-lab con il marchio britannico Anya Hindmarch noto per l’eccezionale creatività e artigianalità. Grazie a questa co-lab, la designer è partita dall’alta qualità e dalla semplicità perfezionata dei capi essenziali del lifewear del brand e li ha reimmaginati attentamente con la visione creativa unica del suo iconico brand. Fondato nel 1987, il brand britannico è diventato popolare grazie alle sue borse e articoli in pelle vivacizzati da motivi pop, come gli emoji.

Nel 2007 l’azienda ha lanciato una collezione incentrata sulla sostenibilità. E la sua “I’m NOT A Plastic Bag” è diventata rapidamente l’oggetto dei desideri super ricercato dai trend-setter più attenti alla salvaguardia dell’ambiente. Ora combinando una palette di colori caldi ed eleganti con design originali e sofisticati, la capsule collection di maglieria aggiungerà fascino alla prossima stagione delle Feste.

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch

Uniqlo X Anya Hindmarch

Questa co-lab con Uniqlo ha dato vita a capi di maglieria per donna e bambino. Tutti declinati in tre modelli, oltre ad accessori quali guanti e capelli invernali. La collezione è composta da maglieria in lana d’agnello di alta qualità, capi in cashmere bicolore con polsini cuciti a mano, e articoli con il motivo degli occhi caratteristico di Anya Hindmarch. Ci sono anche pezzi realizzati in Heattech, il materiale termico esclusivo del brand. Tra cui un divertente berretto in maglia, sempre con il motivo eye.

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch

La designer ha spiegato di aver aggiunto un tocco di novità. Pur utilizzando i colori e le silhouette già presenti in altri articoli del marchio democratico. «Sono orgogliosa di poter affermare che ogni dettaglio della maglieria è progettato per portare gioia a chi lo indossa», ha dichiarato. Infine Yukihiro Katsuta di Uniqlo ha rivelato: «Coniugando lo stile essenziale di Uniqlo e l’umorismo caratteristico di Anya Hindmarch, abbiamo creato qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Una collezione perfetta per le festività natalizie».

Articoli correlati

Giambattista Valli firma una capsule collection per H&M

Redazione Moda

“Treasure Forever”: la nuova collezione SS21 green e divertente di H&M Studio

Redazione

Uniqlo x Marimekko, la capsule collection natalizia in edizione limitata

Redazione Moda

Lascia un commento