Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA NUOVI ARTICOLI

Giambattista Valli firma una capsule collection per H&M

L’intera collezione firmata da Giambattista Valli per H&M sarà lanciata ufficialmente il prossimo 7 novembre, ma è già disponibile il look book della collezione donna e uomo.

Sale l’attesa delle fashion addicted, impazienti di accaparrarsi i capi disegnati da Giambattista Valli per l’azienda svedese.

I capi della pre-collezione visti a Cannes esauriti negli store H&M in 48 ore

Un’anteprima era stata mostrata lo scorso maggio in occasione del Festival di Cannes. Lì lo stilista era apparso al Gala dell’amFAR, l’evento di beneficienza che raccoglie fondi destinati alla lotta contro l’Aids, circondato dalle sue muse. Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch indossavano abiti della pre-collezione realizzata per H&M. Quegli stessi capi, messi in vendita online e in alcuni store selezionati, andarono esauriti in meno di 48 ore.

Giambattista Valli con Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch al Gala dell’amFAR

 

Il lancio ufficiale dell’intera collezione avverrà ufficialmente il prossimo 7 novembre. Dalle prime immagini scattate a Roma da Kyle Weeks si riconosce il tocco glamour sartoriale di Valli. Felpe col cappuccio impreziosite con motivi floreali di seta e cristalli, collane di tralci ricamate sul colletto delle felpe, abiti in organza plissè rosso fuoco, doppia lunghezza, corti davanti e con coda, bomber in pelle con colletto eco-shearling, cappotti tigrato in eco fur, abitini corti in merletto.

Lo stilista amato da Amal Clooney e Rania di Giordania

Lo stilista romano ha lanciato il suo omonimo brand di Haute Couture e Prêt-à-porter nel 2005 a Parigi. Nella capitale francese si era trasferito subito dopo gli studi, per realizzare il suo sogno di fondare una propria casa di moda.  Precedentemente, aveva ricoperto l’incarico di direttore creativo in Maison come Roberto Capucci, Fendi e Emanuel Ungaro. La sede della Maison è tuttora in Rue Boissy d’Anglas, in un edificio che ospita anche lo store principale interamente dedicato a collezioni di prêt-à-porter e ad accessori tra cui scarpe, borse e gioielli. Nel  2011 Valli ha esordito con la sua prima collezione Couture. Lo stilista ha portato un contributo tutto nuovo e personale al concetto di lusso e di eleganza, attirandosi i consensi del jet set moderno e internazionale. Icone glamour e sofisticate come Amal Clooney, Rihanna, la regina Rania di Giordania, Ariana Grande, Kendall Jenner, Gwyneth Paltrow e Sofia Carson scelgono spesso le sue creazioni.

Amal Clooney in abito Giambattista Valli

Articoli correlati

“All Eyez on Cardigan”: l’iconico cardigan Missoni reinterpretato in chiave streetwear

Redazione Moda

Gucci Gift: la campagna Holiday 2023 celebra l’unione e la condivisione

Redazione Moda

Chanel Métiers d’Art 2022/2023, la sfilata a Dakar omaggia l’artigianato africano

Redazione Moda

Lascia un commento