Wondernet Magazine
Casual e streetwear

JWA X Uniqlo, la co-lab FW23 ispirata alla vita universitaria britannica

JWA X Uniqlo, la co-lab FW23
Uniqlo ha annunciato oggi la sua nuova collezione FW23 con JW Anderson, ispirata alle tradizioni britanniche e alla vita universitaria

La collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson, iniziata nel 2017, si rinnova con la collezione JWA X Uniqlo Autunno/Inverno 2023. La co-lab di questa stagione ha tratto ispirazione dal ricco repertorio di tradizioni britanniche e dal cameratismo della vita universitaria. Combinando la ponderatezza del LifeWear di Uniqlo, progettato per le esigenze di tutti i giorni, con lo spirito creativo di JW Anderson.

Proprio come ha rivelato Jonathan Anderson: “Per questa stagione, mi sono proposto di combinare i classici stili britannici e gli abiti vintage di ispirazione collegiale con elementi più moderni e tessuti tecnici, per dare vita a un look streetwear contemporaneo. Da sempre mi piace aggiungere un tocco inaspettato allo stile tradizionale e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto con UNIQLO con quest’ultima collaborazione.” La co-lab sarà disponibile da giovedì 2 novembre.

JWA X Uniqlo, la co-lab FW23

JWA X Uniqlo

Nella collezione FW23 JWA X Uniqlo la tradizione britannica dallo spirito moderno esalta i look di ogni giorno. Infatti la vestibilità oversize del trench coat  ha offerto un look super moderno e adatto a uno stile unisex. Mentre il duffle coat da donna ha una lunghezza corta, classica ma di tendenza.

JWA X Uniqlo, la co-lab FW23

Un altro capo tradizionalmente preppy da indossare tutti i giorni è la camicia Oxford da donna con ricamo JW Anderson sul petto. Inoltre i parka in pile Boa in tonalità intense e con motivi a scacchi, insieme alla maglieria con deliziosi motivi di animali della foresta, offrono accattivanti tocchi stagionali.

JWA X Uniqlo, la co-lab FW23

La nuova collezione comprende anche calze Heattech, un soffice berretto lavorato a maglia in filato Souffle. E altri elementi non solo confortevoli ma anche funzionali per l’inverno, sia nell’aspetto che nella vestibilità. L’intera collezione sarà disponibile presso lo store di Uniqlo Cordusio di Milano e su uniqlo.com

Articoli correlati

MM6 Maison Margiela, in arrivo l’attesa co-lab con Supreme per la SS24

Paola Pulvirenti

Pepe Jeans, Lila Moss volto della campagna Autunno/Inverno 2023

Paola Pulvirenti

Superga e Calzedonia lanciano una nuova capsule collection

Valentina Turci

Lascia un commento