Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo: a Milano la sartoria che offre riparazioni, upcycling e riciclo dei suoi capi

Uniqlo, a Milano l'esclusiva sartoria che dà nuova vita ai capi
Uniqlo ha svelato, nel suo negozio di Cordusio a Milano, il Re.Uniqlo Studio, una sartoria dedicata a perseguire un nuovo e più lungo futuro per gli abiti!

Uniqlo ha dato un nuovo futuro ai suoi abiti! Nel suo negozio milanese di Cordusio, il brand ha svelato una sartoria esclusiva. Mantenendo gli articoli in circolazione più a lungo e massimizzando le possibilità che gli abiti hanno da offrire, Re.Uniqlo Studio mira ad aiutare i clienti a godere del LifeWear pienamente, liberamente e più a lungo. Fin dall’apertura del negozio a settembre 2019, il marchio si è impegnato a offrire ai clienti prodotti di qualità e design senza tempo.

Ora questi capi trovano un’altra vita nella nuova sartoria. Il  suo personale qualificato poi si occupa di tutto. Dall’orlatura dei pantaloni alla cucitura dei bottoni, fino alla riparazione di buchi e altri danni. Infine offre ai clienti un luogo in cui portare i capi del brand che necessitano di qualche ritocco. I prezzi partono da 3 euro.

Uniqlo, a Milano l'esclusiva sartoria che dà nuova vita ai capi

Re.Uniqlo Studio, i servizi di riparazione

Il servizio Remake fornisce ora ai clienti modifiche e piccoli ritocchi su una gamma più ampia di capi. Inoltre il brand offre un servizio extra che trasforma i capi Uniqlo in nuovi articoli con una serie di offerte di riparazione e personalizzazione, tra cui la tecnica di cucitura giapponese Sashiko. L’antica tradizione incoraggia i clienti a rammendare, abbellire e riciclare gli abiti per dar loro nuova vita e conservarli ancora più a lungo.

Uniqlo, a Milano l'esclusiva sartoria che dà nuova vita ai capi

L’upcycling e il recycling per aiutare l’ambiente

Questo servizio è effettuato in co-lab con lo Studio Masachuka di Londra e con la piattaforma di refashion Must Had, che offre capi di abbigliamento e accessori ottenuti da scarti del settore tessile. La super sorpresa? Il servizio sarà gratuito il 29 e il 30 novembre, dalle 11 alle 18, solo su prenotazione sul sito ufficiale del brand. Dal 1° dicembre entrerà a far parte del menu dei servizi. Non mancano poi consigli su come curare e prolungare la vita del proprio guardaroba.

Uniqlo, a Milano l'esclusiva sartoria che dà nuova vita ai capi

E gli abiti non più indossati? Vengono raccolti in contenitori Recycle e donati alle comunità bisognose oppure riciclati per nuovi capi di abbigliamento. Piccoli gesti green per salvaguardare l’ambiente!

Articoli correlati

DiorAlps 2023, il lusso incontra la funzionalità per un inverno all’insegna dello stile

Redazione Moda

Valentino Tiger 1967, la collezione per celebrare il Capodanno Cinese 2022

Redazione Moda

Falconeri, la nuova collezione FW23 abbraccia il trend del Silent Luxury

Paola Pulvirenti

Lascia un commento