Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo lancia la sua prima collezione in collaborazione con il luxury brand italiano Marni

Uniqlo lancia una collezione con Marni per l'Estate 2022
Uniqlo ha annunciato oggi il lancio della prima collezione in collaborazione con il marchio luxury di moda italiano Marni

Arriva il 19 maggio una collaborazione molto attesa: quella di Uniqlo con Marni. Il LifeWear Uniqlo, contraddistinto da un design intelligente e expertise tecnica, incontra l’estetica di Marni caratterizzata da forme e stampe uniche e colorate.  Il risultato è una collezione audace e piena di vita, un guardaroba fresco e nuovo, che può essere goduto da tutti come abbigliamento quotidiano.

Come ha dichiarato Francesco Risso, Direttore Creativo Marni: “Sono stato estremamente entusiasta fin dall’inizio. Durante l’intero processo abbiamo sempre cercato di difendere l’ethos di Uniqlo e l’integrità che sta alla base della visione del marchio, dando la nostra interpretazione del LifeWear attraverso una proposta leggermente fuori dagli schemi che combina abiti di fattura impeccabile con lo spirito anticonformista e avvolgente di Marni. Spero davvero che chi lo indossi si senta bene, che si senta sé stesso, che si senta libero.”

Uniqlo lancia una collezione con Marni per l'Estate 2022

Uniqlo e Marni: i colori e le stampe della collezione

I capi di punta caratteristici di Uniqlo, forniscono una tela bianca per l’uso distintivo del colore che è sinonimo di Marni, insieme a stampe grafiche in stile pop create appositamente per questa collezione, presentate in iterazioni più grandi e più piccole in un gioco di proporzioni sorprendente. In contrasto con i monocromi e modelli, silhouette morbide e dall’audace volume a palloncino, così da reinterpretare i punti fermi per l’utilizzo quotidiano. Costruita sul tema dell’“universalità”, questa è una linea che nasconde possibilità illimitate in grado di tirare fuori l’ottimismo e la libertà di sentirsi sempre a proprio agio.

Stile e Design

I bellissimi disegni creati con silhouette bilanciate, come il cappotto Blocktech dalla forma dinamica e il set pigiama con un drappeggio che sembra fluire, possono essere apprezzati da uomini e donne di tutte le età. La Balloon Skirt della linea Women è caratterizzata da pieghe diagonali che le conferiscono un aspetto leggero e voluminoso. Può essere abbinata a una camicetta senza maniche nella stessa palette di colori per un look coordinato. La linea Men comprende una giacca sartoriale e pantaloni con un tocco distintivo Marni. La linea di stampe gingham e colori uniformi è disegnata con una silhouette semplice, perfettamente adatta a una raffinata comodità. Il parka tascabile in un materiale di nylon flessibile è un articolo multiuso che si abbina bene ai pantaloncini da bagno per un’estate attiva ed elegante.

Articoli correlati

Barts, la collezione Beachwear Estate 2020 ispirata al mare di Cuba e alle spiagge di Bali

Redazione

Da Macaulay Culkin ai Måneskin, i look dei vip alla Gucci Love Parade

Camilla Di Spirito

Weekend Max Mara, la collezione Primavera/Estate 2021 “Nature Stills”

Redazione Moda

Lascia un commento